• Programma di Viaggio
  • Info Utili
  • Booking
  • La Quota Include
  • La Quota non Include

No details found.

Itinerario

1° Giorno - Sabato

Arrivo a Dubai

Arrivo al Dubai International Airport.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontro con l’autista per il trasferimento in hotel 4*.
Pernottamento.

2° Giorno - Domenica

Intera giornata a Dubai

Prima colazione in hotel e partenza per l’intera giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai è diventata, in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico.

La giornata inizia con differenti soste fotografiche nella città moderna fra cui l’hotel Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle a forma di vela. Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma per ammirare l'incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all'hotel Atlantis The Palm e l'altra di fronte al nuovissimo Atlantis The Royal.

Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown per poi salire fino al 124° piano del Burj Khalifa che, con i suoi ben 828 metri di altezza, è la torre più alta del mondo. Da qui  il panorama è veramente strepitoso, una vista a 360°  sulla città di Dubai! 

Pranzo in un ristorante di cucina locale.

Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue "Torri arabe del vento". Per scoprire di più, sulla storia e sulle tradizioni di Dubai, visita del Museo "Al Shindagha" che include una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum.

Si attraversa il Creek a bordo dei taxi acquatici locali chiamati “Abra" per raggiungere il quartiere di Deira e scoprire il souk delle spezie e dell’oro. 

In serata trasferimento al porto di Dubai, per la cena a buffet  a bordo di un Dhow Cruise, ed ammirare  durante le due ore di navigazione  una Dubai diversa e più autentica: il quartiere di Bastakiya di notte e l'incredibile Skyline.  Al termine, trasferimento in hotel.

3° Giorno - Lunedì

Mattinata libera e Safari nel deserto

Prima colazione in hotel. Mattina e pranzo liberi.
Chi lo desidera potrà prenotare l’escursione facoltativa per la visita di Sharjah.

 

Partenze per Sharjah, la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. Giro panoramico della città con la Piazza “Corano”. Sosta fotografica alla  Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggiata attraverso i souq. Visita del Museo di Civiltà Islamica.

Pranzo in un ristorante locale (bevande analcoliche incluse)

Rientro a Dubai.

 

Nel primo pomeriggio trasferimento nel deserto di Dubai, con veicolo 4x4, per un avvincente safari. Nel cuore del deserto si avrà l'opportunità di provare l'esperienza unica del "dune bashing". Sosta  in cima ad una duna per ammirare il tramonto per poi raggiungere il campo tendato beduino per la cena, durante la quale si assisterà ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura.

Dopo la cena, rientro in hotel.

4° Giorno - Martedì

Abu Dhabi

Prima colazione. Partenza per ABU DHABI  una delle città più moderne del Golfo Persico.

Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con la visita alla nuovissima Abrahamic House per conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi uniti. . Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero - la guida prevede un costo supplementare)

Pranzo presso un ristorante locale (bevande analcoliche incluse).

Dopo il pranzo, tour panoramico della citta lungo la Corniche per ammirare l'Emirates Place, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l'Heritage Village.

Infine, visita della Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa, fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam.

Rientro a Dubai.

Cena libera e pernottamento.

5° Giorno - Mercoledì

Tour di Al Ain

Prima colazione e partenza per l'Oasi di Al Ain, al confine con l’Oman. Al Ain è la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2011.
Con più di 10.000 ettari di parchi, è chiamata “la città giardino”. Visita del Forte di Al Jahili  per scoprire la storia di questa città.; in seguito visita del palazzo dello sceicco di Abu Dhabi Mohammed bin Khalifa Al Nahyan, fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti.

Pranzo presso un ristorante locale (bevande analcoliche incluse).

Rientro a Dubai. 
Cena libera e pernottamento.

6° Giorno - Giovedì

Partenza

Prima Colazione e partenza per l’aeroporto di Dubai. 

Informazioni Utili

Documenti

Per l'ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di trenta giorni.

Al momento dell’arrivo nel paese, presso i controlli passaporti degli aeroporti, verrà apportato, senza alcun costo aggiuntivo, un visto temporaneo d’entrata.

Questa procedura è valida per i soli cittadini italiani, i passeggeri di altre nazionalità dovranno comunicare la nazionalità durante la prenotazione per controllare l'eventuale necessità di un visto d’entrata (a pagamento e non rimborsabile in caso di esito negativo). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata, il Consolato del Paese, presente in Italia.

International Travel Tour Operator non è responsabile per mancate partenze dovute alla non validità della documentazione personale.

Clima

Negli Emirati Arabi il clima è secco e molto caldo e presenta una forte escursione termica tra giorno e notte.  Particolarmente secco da ottobre ad aprile, si fa caldo-umido tra maggio e settembre; nelle zone costiere, le brezze marine mitigano notevolmente la temperatura.  I valori medi massimi della temperatura superano i 40°C in estate con picchi fino ai 47°-48° C a luglio e agosto. Le poche piogge si concentrano in inverno e all'inizio della primavera, mentre da metà aprile a metà novembre non piove quasi mai. 
Fuso Orario
Tre ore in più (+ 2 ore durante l’ora legale).

Moneta
La moneta locale è il Dirham (AED), ma i Dollari americani e gli Euro sono accettati quasi ovunque. È consigliabile però effettuare il cambio in valuta locale, presso i cambiavalute e le banche: i primi offrono in genere condizioni migliori rispetto alle seconde.

Negli Emirati Arabi Uniti sono accettate le principali carte di credito (American Express, Diners Club, Visa, Master Card ecc) sia per quanto riguarda gli acquisti sia per noleggiare un'autovettura o negli alberghi.
Si tenga presente il fatto che pagare con carta di credito nei suk o nei negozi non consente di negoziare eventuali sconti.

Lingua: Arabo (lingua ufficiale)

Corrente elettrica:  110/220 volt; si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano

Mance
Le mance sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle, nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente e a fine viaggio

Tassa di soggiorno

In tutti gli hotel è richiesto il pagamento della tassa di soggiorno: AED 35ca per persona

Ramadan

Il Ramadan è il nono mese dell’anno musulmano, periodo durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere, fumare) dall’alba al tramonto.

Date 2025: dal 1° marzo al 2 aprile. Si consiglia ai non musulmani di mangiare, bere o fumare, solo in aree dedicate.

Please wait...

Tipologia di viaggio: Di gruppo

Guida: di lingua italiana

Minimo passeggeri: 2

Sistemazione in hotel 4*

Trattamento: 5 prime colazioni + 3 Pranzi + 2 Cena