- La Vacanza
- Galleria Immagini
- Sposi
- All Inclusive
- Info Utili
- Vaccinazioni
Situato a Bel Ombre, sulla costa sud-ovest dell’isola di Mauritius, si distingue per l'ambiente accogliente e il contesto naturale nel quale è inserito. Circondato da lagune tropicali e lussureggianti colline è il luogo ideale per chi cerca una vacanza rilassante e allo stesso tempo divertente. Nelle immediate vicinanze dell’hotel si trova uno dei più rinomati campi da golf dell’isola.
LE SISTEMAZIONI
214 camere eleganti e confortevoli caratterizzate da colori vivaci suddivise in diverse categorie: Standard, Superior, Deluxe Family spaziose con letto a castello per i bambini e Beach con accesso diretto alla spiaggia e vista mozzafiato. Disponibili su richiesta anche camere comunicanti. Tutte dotate di ogni comfort: balcone o terrazzo, aria condizionata, Tv satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli, telefono con linea diretta, Ipod station, nelle Superior set per il caffè.
LA RISTORAZIONE
Cene romantiche sotto le stelle per spettacolari eventi culinari; prelibatezze locali e pizza rappresentano l'attrazione principale, oltre ad una vasta scelta di aperitivi e cocktail esotici da assaporare fino a tarda notte. “Show” è il ristorante principale, con servizio a buffet, aperto per colazione e cena con serate a tema; “Playa” ristorante à la carte, aperto per pranzo e cena, situato direttamente sulla spiaggia propone prelibatezze mediterranee; “Truck” un simpatico camioncino che si affaccia sulla piscina principale offre hamburger con patatine fatte in casa e una selezione di prelibatezze tipiche Mauriziane; “Ice Cream Parlour” è la gelateria in cui sono serviti deliziosi gelati e sorbetti fatti in casa; “B Bar” un salotto allegro e luminoso per gustare originali antipasti durante la giornata e svariati cocktail la sera; “Jalsa Night Club” discoteca interna del Resort aperta mercoledì, venerdì e sabato.
I SERVIZI E LE ATTVITA’
“LUX* Me Spa” è un concetto unico nel suo genere che unisce fitness, centro benessere, nutrizione e yoga. Trattamenti per il viso, massaggi e scrub, corsi di yoga e un'ampia gamma di programmi fitness; i programmi LUX* Me Spa e fitness sono stati studiati per mantenere il corpo splendidamente in forma.
“Kids Club Play” per bambini dai 3 agli 11 anni. Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, “Studio 17” con attività appositamente studiate per loro.
Wi-Fi gratuito in tutte le camere e nel Resort. Disponibili 5 piscine nei diversi punti del Resort e una presso la LUX* Me Spa.
A disposizione degli ospiti 1 piscina al centro del resort e altre 4 piscine di cui 2 vicino alla spiaggia, 1 nella LUX* Me Spa.
Diverse attività sportive per mantenersi in forma e abbandonare lo stress: 2 campi da tennis, biciclette, bocce, scacchi giganti e golf nelle vicinanze. Sport acquatici gratuiti: kayak, snorkeling, mini sail, sci nautico, pedalò, windsurf, barca con fondo di vetro, acqua gym. Sport acquatici a pagamento: immersioni, pesca d’altura e kite surf nelle vicinanze.
È fortemente consigliato stipulare una polizza sanitaria che includa anche la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l'assistenza sanitaria
È obbligatorio compilare il modulo All in One Travel Form, prima della partenza per Mauritius – scaricabile dal sito https://mauritiusnow.com/. Il modulo generato dovrà essere stampato e presentato al momento del check-in e ai funzionari dell'immigrazione e della sanità all'arrivo all'aeroporto di Mauritius;
Si consiglia di assicurarsi che il passaporto sia perfettamente integro, in caso contrario potrebbe essere respinto all'ingresso nel Paese
A partire dal 1° novembre 2012 non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. É sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Qualora il viaggio preveda transiti nei paesi extracomunitari, consigliamo comunque disporre del minimo dei 6 mesi di validità del passaporto e che lo stesso deve essere integro ed avere spazi liberi ove apporre il timbro d'ingresso del paese ospitante.
Il visto si ottiene in ingresso ed è gratuito.
Per i minori: si ricorda che, a decorrere dal 26 giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale
Per maggiori informazioni, consultare il sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.
È inoltre possibile rivolgersi direttamente alla Polizia di Stato per un’ulteriore verifica della documentazione integrativa, International Travel Tour Operator declina ogni responsabilità per la mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.
Fuso Orario
Tre ore avanti rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare. Solo due quando entra in vigore l’ora legale.
Clima
Mauritius gode di un clima sub-tropicale piacevole durante tutto l’anno. L’isola si trova nell’emisfero meridionale con due principali stagioni: un’estate calda umida (Novembre/Aprile) con temperature minime notturne che raramente scendono sotto i 20°C, così come è relativamente semplice superare i 30°C durante le ore più calde della giornata. Le piogge durante questo periodo possono essere frequenti soprattutto sull’altopiano centrale. Il sole sorge alle 5.30 e tramonta alle 19.00. È la stagione migliore per le immersioni e la pesca d’altura. Tra Gennaio e Marzo l’isola può essere attraversata o lambita da formazioni cicloniche che possono portare un’intensa nuvolosità e precipitazioni a carattere temporalesco. L’inverno locale (Maggio/Ottobre) fa registrare temperature notturne sui 17°C e con temperature diurne assai piacevoli intorno ai 24°C. Il clima è più fresco grazie alla presenza degli Alisei che spirano da Est. Le giornate in questo periodo sono leggermente più corte con il sorgere del sole intorno alle 6.45 e con il tramonto verso le 17.45.
Le coste sono sempre di qualche grado più calde rispetto alla zona interna.
La stagione più secca, da Giugno ad Agosto, è la stagione ideale per il surf, windsurf e kite-surf ideale per queste attività la costa orientale dell’isola.
Moneta
La valuta in vigore è la Rupia Mauriziana (MUR). Non è possibile acquistare la valuta in Italia. Il cambio della valuta può essere fatto in aeroporto così come presso gli sportelli delle principali banche dell’isola. Ricordiamo che le principali carte di credito sono generalmente accettate e che qualora si cambi valuta direttamente in albergo può essere applicata una commissione più alta.
Lingua
La lingua ufficiale istituzionale è l'inglese, ma la popolazione predilige il francese e il creolo.
Corrente elettrica
La corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese più comuni sono quelle britanniche a tre spinotti, ma si possono trovare anche quelle a due spinotti. È consigliabile quindi acquistare un adattatore prima della partenza.
Comunicazioni
Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 seguito dal prefisso di località (con lo 0 iniziale) e dal numero; per chiamare Mauritius dall’Italia bisogna comporre il prefisso 00230 seguito dal numero.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Se si proviene da aree infette da febbre gialla (es. Kenya e Tanzania) è obbligatorio presentare all’ingresso il certificato internazionale di vaccinazione. Sull’isola non esistono specifici rischi epidemici. Le strutture sanitarie sono in genere di livello discreto. Consigliamo, soprattutto durante i mesi estivi, di proteggersi dalle punture di insetti con i normali repellenti.





