- Programma di Viaggio
- Escursioni Prenotabili
- Galleria Immagini
- Booking
- Info Utili
- Vaccinazioni
- La Quota Include
- La Quota non Include
No details found.
Itinerario
1° Giorno
Cape Town - Western Cape
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Cape Town, incontro con la guida italiana e visita orientativa della città durante il trasferimento al City Lodge Hotel Victoria & Alfred Waterfront.
Pomeriggio a disposizione per il relax dopo il viaggio o per una passeggiata nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena in un ristorante locale.
NOTA: - In caso di arrivi dopo le ore 12,00 l’incontro, per il trasferimento in hotel (con supplemento), sarà̀ con l’autista di lingua inglese.
Votato come il miglior luogo al mondo da visitare dal prestigioso New York Times, Cape Town è una delle destinazioni più popolari del Sud Africa. Questa vibrante città multiculturale è un sano mix di vita cittadina e suburbana, vivaci locali diurni e notturni, attività ricreative all'aperto e relax.
Due oceani con le loro bellissime spiagge di sabbia bianca abbracciano questa città satura di natura.
Salire sulla funivia girevole verso il cielo sulla Table Mountain; fare acquisti al V&A Waterfront, una delle principali destinazioni per lo shopping in Africa; arrivare ai confini del mondo a Cape Point o approfondire il passato del Sudafrica a Robben Island, la prigione che un tempo deteneva uno dei più grandi eroi del mondo, Nelson Mandela.
La Città Madre, la "Città Verde", la "Taverna dei Mari"... qualunque sia il nome le si attribuisce, questa è una destinazione da non perdere, da vivere e apprezzare.
2° Giorno
Cape Town
Prima colazione e partenza per l’escursione, di un’intera giornata alla Penisola del Capo, con guida parlante italiano. Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta), si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker (soggetta alle condizioni atmosferiche), Cape Point, la colonia di pinguini a Boulders Beach.
Pranzo in ristorante a False Bay.
Rientro in hotel, cena e pernottamento
3° Giorno
Cape Town
Prima colazione in hotel e intera giornata libera da dedicare ad attività̀ facoltative.
Possibilità di visitare i quartieri più importanti della città individualmente o con una guida, o raggiungere la zona dei vigneti, Hermanus e molto altro.
Pasti liberi.
4° Giorno
Cape Town - Johannesburg - Mpumalanga
Prima colazione e trasferimento con la guida italiana all’aeroporto di Cape Town, in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg.
Arrivo all’aeroporto di O.R Tambo International Airport, incontro con la nuova guida parlante italiano, e partenza per la lussureggiante regione del Mpumalanga..
Sosta per la visita del Voortrekker Monument & Nature Reserve. Il maestoso monumento in granito di Voortrekker, patrimonio nazionale, si erge sulla cima della collina a sud di Pretoria e commemora l'esodo epico dei boeri che, disillusi dal Capo, lasciarono la Cape Colony tra il 1835 e 1854 per raggiungere l’interno del Paese. Pranzo in corso di viaggio e pernottamento, a poca distanza dalla famosa Panorama Route, presso il Perry's Bridge Hollow o similare.
Mpumalanga in Zulu significa il luogo dove "sorge il sole" è infatti una delle province più belle del Sudafrica, con i suoi spettacolari canyon, fiumi, montagne e imponenti grotte tutte da esplorare. Sede di alcune delle riserve naturali più importanti del mondo, incluso il Parco Nazionale Kruger, i visitatori non devono andare lontano per ammirare le tante meraviglie della fauna selvatica e dei panorami africani.
Tra le verdi vallate delle province, i frutteti e le montagne con cascate, ci sono città pittoresche da apprezzare per coloro che desiderano conoscere più a fondo la ricca cultura, vivere l'atmosfera africana ed assaporare la cucina locale, il Mpumalanga è un tesoro da vivere.
Cena e pernottamento.
5° Giorno
Mpumalanga - Limpopo Province
Prima colazione e partenza alla scoperta della famosa Panorama Route. L’escursione include la visita di Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window (tempo permettendo si potranno ammirare favolosi panorami). Al termine delle visite partenza in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi.
Arrivo in tempo per pranzo, sistemazione nelle camere riservate presso Shiduli Game Lodge / Chisomo Safari Lodge o similare) e partenza per la prima avventura “safari” nel bush sudafricano. Si andrà alla ricerca dei famosi big five, con veicoli 4x4, accompagnati da esperti ranger.
Rientro al lodge in serata, cena e pernottamento.
La provincia del Limpopo ha alcune delle migliori attrazioni per i visitatori del Sud Africa. Sede di numerose riserve naturali di alto livello, i visitatori possono scegliere tra safari e avvistamenti di animali in questa provincia settentrionale. Phaloborwa è l'unica città del Sud Africa a confinare con il famoso Parco Nazionale Kruger e vanta un impressionante campo da golf dove si può giocare sul tee o sul green, mentre giraffe e facoceri passeggiano. Questa è la terra delle vedute, dei suoni e dei sapori squisiti, dai meravigliosi tramonti sul Parco Nazionale Kruger dal vino delizioso alle cene in uno dei tanti ristoranti famosi.
Questo è un luogo dove la cultura, la cucina e il paesaggio africani si fondono per dare un assaggio eccellente di ciò che l'Africa ha da offrire. La provincia del Limpopo confina anche con Botswana, Zimbabwe e Mozambico, rendendola una destinazione ideale per un facile accesso a queste altre parti dell'Africa meridionale.
6° Giorno
Limpopo Province - Karongwe Game Reserve
Sveglia di buon mattino, caffè e partenza per il primo ed emozionante fotosafari della giornata.
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività̀ offerte dal lodge.
Pranzo al lodge e nel pomeriggio il secondo safari che permetterà di ammirare, oltre agli abitanti della savana, lo splendido tramonto africano!
Rientro al lodge per cena e pernottamento.
7° Giorno
Karongwe Game Reserve - Johannesburg
Dopo il safari, colazione e partenza per Johannesburg, pranzo durante il viaggio. Check-in presso il Radisson Hotel Or Tambo o similare.
Johannesburg è una vasta città dove gli opposti si scontrano per creare un'interessante città di contraddizioni e fascino straordinario. Situata nella provincia di Gauteng, Johannesburg ospita la foresta urbana più grande del mondo, con circa 10 milioni di alberi. La città è la potenza economica del Sudafrica e, di conseguenza, vanta alcuni dei negozi e dei ristoranti più esclusivi del paese. Questa raffinatezza urbana è in netto contrasto con i numerosi venditori ambulanti locali e i negozi informali di spazi africani. La città offre una gamma sorprendentemente di attività: il sobrio Museo dell'Apartheid, Constitution Hill, Nelson Mandela Square e Sandton City. Si consigliano tour nelle township, così come nel centro creativo, in rapida crescita della città, il distretto di Maboneng (che significa "luogo di luce"), in quanto luogo di ispirazione per artisti e vanta ottimi ristoranti e divertimenti e gallerie d'arte.
Cena libera e pernottamento.
8° Giorno
Partenza
Prima Colazione in hotel. Check-out e partenza con shuttle service dell’hotel per O.R Tambo International Airport in tempo per la partenza del volo intercontinentale. (NESSUN SERVIZIO DI GUIDA)
Da Città del Capo
Wine Lands: Intera giornata visita delle cantine con degustazione di vini e pranzo / mezza giornata visita di una cantina con degustazione di vini
Da Johannesburg
Possibilità di visitare il rinomato quartiere di Soweto
Tariffe su richiesta
Info Utili
Giorno di partenza del tour da Città del Capo : martedì
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Minimo partecipanti: 2
Massimo partecipanti: 14
Categoria: Superiore
Guide: locali di lingua italiana | ranger di lingua inglese
Trasporto: veicoli riservati variabili a seconda del numero finale dei partecipanti
Documenti
I cittadini italiani necessitano del passaporto, con validità residua di almeno trenta giorni successivi alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine neutre.
Qualora il viaggio preveda un soggiorno in Sudafrica combinato con altri paesi limitrofi (Namibia, Zimbabwe, Botswana, Zambia, Mozambico, Mauritius e Seychelles inclusi) il passaporto dovrà avere necessariamente una validità residua di almeno sei mesi e dovrà avere un congruo numero di pagine libere da altri timbri . Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il documento sia perfettamente integro. Fino a novanta giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo alla dogana.
Se si viaggia con minori (sotto i diciotto anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.
Fuso Orario
Un'ora in più rispetto all'Italia. Quando da noi vige l'ora legale la differenza viene annullata.
Abbigliamento e Bagaglio
Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri, non in contrasto con
l’ambiente circostante.
Da non scordare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno, repellenti. È consigliato un binocolo.
Si raccomanda di limitare al minimo il proprio bagaglio e di utilizzare preferibilmente borse/sacche
morbide.
Qualora il viaggio prenotato includesse dei trasferimenti con aerei da turismo è fondamentale
rispettare la franchigia massima che è solitamente fissata a venti chili incluso bagaglio a mano ed
equipaggiamento fotografico.
È obbligatorio utilizzare borse senza alcuna struttura rigida (es. trolley).
Moneta
Il Rand Sudafricano (ca. 16,20 Zar = 1 €).. Sono accettate le principali carte di credito e sono
sempre più diffusi i bancomat affiliati ai circuiti internazionali (Cirrus, Maestro, ecc.).
Lingue
Le lingue ufficiali del Paese sono 11. L'Inglese e l'Afrikaans sono le più diffuse.
Corrente elettrica
La corrente elettrica è di 220-250 Volt. Le prese hanno tre grossi spinotti rotondi, sono facilmente
reperibili gli adattatori nei negozi locali.
Alberghi, Lodge & Riserve
Le categorie alberghiere, se espresse, seguono le normative ufficiali vigenti del paese dove l’hotel è
ubicato. Non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Per alcuni
itinerari il nome definitivo degli hotel confermati viene fornito un mese prima della partenza. Molte
strutture ricettive in Africa non dispongono di riscaldamento (questa informazione è da considerare per la preparazione dei bagagli nel caso in cui il viaggio dovesse svolgersi durante l’inverno locale
(giugno-luglio sono considerati i mesi più freddi).
Saranno segnalate eventuali richieste di camere comunicanti, camere ai piani alti o bassi, ma la
riconferma potrà avvenire solo in loco a completa discrezione dell’hotel. Mancate assegnazioni non
potranno essere imputabili a International Travel T.O.. Di norma il giorno d’arrivo le camere si rendono
disponibili dalle 15:00 e dovranno essere rilasciate il giorno della partenza entro le 10:00. A
discrezione degli hotel è possibile anticipare o posticipare gli orari ma potrebbe essere richiesto un
supplemento da regolarizzare in loco.
Ristorazione
I pasti possono essere a menù fisso o a buffet. Non è previsto alcun rimborso per pasti volutamente
non usufruiti. Durante i trasferimenti più lunghi, soprattutto in aree remote, alcuni pasti sono previsti
al sacco e talvolta la quantità del cibo può risultare limitata.
Problemi alimentari seri devono esserci comunicati per iscritto in fase di prenotazione.
Soggiorno nei Parchi
Per chi raggiunge i parchi e/o riserve con il proprio veicolo (formula fly & drive) è raccomandato il
controllo, con anticipo, degli orari di apertura/chiusura dei cancelli.
Mance
Malgrado le mance non siano obbligatorie, è ormai una consuetudine lasciarle a guide, autisti,
ranger e tracker, facchini e camerieri.
Guidare in Sudafrica
La guida è a sinistra.
Per noleggiare un’auto è necessario essere in possesso di una patente di guida (preferibilmente
internazionale e comunque emessa dallo stesso paese del proprio passaporto) da almeno 1 anno,
aver compiuto 18 anni ed essere in possesso del passaporto e della carta di credito (intestata al
guidatore principale del contratto). Ricordiamo che NON sono accettate carte prepagate, debit card,
Post-Pay.
Le informazioni aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione necessaria per l'espatrio
sono disponibili sul sito : www.viaggiaresicuri.it
Nessun vaccino obbligatorio. Consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il
Mozambico e Parco Kruger, parte del Mpumalanga, Swaziland e Kwa-Zulu Natal) soprattutto nel
periodo dell’estate (locale).
Richiesto il Certificato contro la Febbre Gialla per chi proviene (compreso il transito superiore alle
dodici ore) da aree a rischio es. Repubblica democratica del Congo, Kenya, Tanzania, Zambia, etc.
Accoglienza in aeroporto all'arrivo
Tour da programma
Servizi e pasti da programma
Servizio di un autista / guida parlante italiano, trasferimenti da programma
Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi, lodge
Safari a bordo di Jeep 4x4
Ingressi per le visite specificate nell'itinerario
Volo di linea Cape Town / Johannesburg
Assistenza h 24
Hotel/Lodge
Città del Capo: City Lodge Hotel Victoria & Alfred Waterfront
Hazyview: Perry’s Bridge Hollow Boutique Hotel
Limpopo Province: Karongwe Game Reserve o similare (Lodge Shiduli o Chisomo Safari Lodge)
Johannesburg: Radisson Blu OR Tambo Hotel & Convention Centre
Voli intercontinentali
Spese di carattere personale
Supplemento per il trasferimento dall'aeroporto di Città del Capo all'hotel in caso di arrivo dopo le ore 12.00 : € 70,00 per auto
Pasti non specificati nel programma
Escursioni non menzionate nel programma
Mance
Bevande
Facchinaggio negli aeroporti e in hotel






