• Programma di Viaggio
  • Booking
  • Info Utili
  • Vaccinazioni
  • La Quota Include
  • La Quota non Include

LUOGHI VISITATI : Colombo, Ahungalla, Balapitiya, Ambalagoda, Beruwela, Bentota, Galle, Weligama, Tissamaharama, Ella, Nuwara Eliya, Kandy, Matale, Dambulla, Habarana,Sigiriya, Polonnaruwa, 

Itinerario

1° Giorno

Colombo

 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli,  incontro con la guida/autista parlante Italiano  e trasferimento in hotel.

Colombo

La capitale commerciale dello Sri Lanka e il principale porto - Colombo, è una bella fusione di tutte le sfumature e le culture di quest'isola paradisiaca. Questa metropoli chic che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di quest’isola.

Colombo è una città tutta da vivere ed apprezzare sia per l’offerta culinaria raffinata che per lo shopping, per non parlare della bellezza generale del paesaggio; una combinazione perfetta di architettura coloniale ben conservata e urbanizzazione contemporanea. Per chi ha l’opportunità di trascorrere qualche giorno in questa città, rimarrà stupito dalle numerose meraviglie culturali e storiche situate in luoghi come Fort e Cinnamon Gardens oltre alle vivaci strade del mercato di Pettaha che costituiscono un interessante luogo da visitare.

Nel pomeriggio alle 15.00 è prevista una breve visita della città di Colombo.

Al termine rientro  in hotel per cena e pernottamento.

 

2° Giorno

Colombo, Ahungalla-Balapitiya, Ambalangoda-Beruwela/Bentota

 

Dopo la prima colazione partenza per la costa sud dell'isola fino a raggiungere Ahungalla per la visita ad un allevamento di tartarughe.

Si potranno  osservare cinque diverse specie, tra cui la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la tartaruga comune (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea).

Partenza per Balapitiya, safari sul fiume Madu Ganga e pranzo.

In seguito,  visita ad un laboratorio di maschere e ad un museo ad Ambalangoda dove sarà possibile  ammirare un'ampia selezione di 120 maschere fatte a mano che rappresentano di tutto, dalle divinità ai demoni (Yakksha), mostri (Raksha), umani e animali. Un mosaico di sensazioni che vanno dagli occhi demoniaci dell'orrenda maschera di Naaga Raksha, il Demone Cobra, all'intricato lavoro delle maschere di Nari Latha e Sanni.  

Cena e pernottamento in hotel nella zona di Bentota/Beruwela

3° Giorno

Beruwela/Bentota, Galle, Weligama, Tissamaharama

 

Prima colazione e partenza per la città di Galle.

Galle conosciuta dai navigatori e dagli esploratori sin dal XV secolo, con l'arrivo dei portoghesi, verso il 1500, il porto acquisì importanza e diventò uno scalo strategico sulla via delle spezie. La città attuale e il suo celebre forte sono opera degli olandesi e risalgono al XVIII secolo.   

Galle è completamente diversa da tutte le altre città del paese. È una città magica, è un tuffo nel passato, lontano dall'agitazione che regna nei dintorni. La sua atmosfera è particolarissima grazie anche al suo ambiente spagnoleggiante. Il fascino delle sue case colorate con tinte pastello non lasciano indifferenti i visitatori!    

Pranzo in un ristorante locale e partenza per Tissamaharama.

Lungo il percorso si potranno ammirare i particolarissimi pescatori su palafitte a Weligama.

Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama

4° Giorno

Tissamaharama, Ella, Nuwara Eliya

 

Prima colazione al sacco. Partenza di buon mattino per un

safari in jeep nel parco nazionale di Yala.

Il parco nazionale di Yala, con i suoi magnifici panorami di maestose mandrie di elefanti, pavoni dalle piume sottili, grandi orsi neri e agili leopardi che si rifugiano nell'ombra del folto fogliame, non hanno eguali in nessuno dei parchi nazionali del paese.

Il periodo migliore per visitare il parco nazionale di Yala è

durante la stagione secca (da marzo ad aprile).

* Nei periodi di chiusura del Parco Nazionale di Yala,

il safari verrà spostato nel Parco Nazionale di Udawalawe.

Trasferimento a Nuwara Eliya. Lungo il percorso sosta al Ella e alla Cascata di Ravana.

Pranzo in un ristorante locale.

Arrivo a Nuwara Eliya, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per un po’ di relax nella campagna collinare.

Nuwara Eliya è il cuore della regione collinare dello Sri Lanka. È la casa del famoso tè di Ceylon e le dolci montagne sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verde, intervallate da torrenti zampillanti e cascate. Il clima salubre, le vallate nebbiose e il carattere decisamente britannico rendono Nuwara Eliya un must in ogni itinerario di viaggio nello Sri Lanka.

Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya

5° GIORNO

Nuwara Eliya, Kandy

 

Prima colazione in hotel e partenza per Kandy.

Lungo il percorso visita ad una piantagione di tè e alla produzione per conoscerne la lavorazione.

Possibilità di viaggio in treno. Biglietti acquistabili solo

un mese prima della data del viaggio.

In questo caso non sarà possibile effettuare la sosta alla piantagione del tè.

 

La città buddhista di Kandy è stata la capitale dell’ultimo regno indipendente dello Sri Lanka prima dell’occupazione britannica del XIX secolo ed è patrimonio dell’Umanità. Situata a circa 480 metri sul livello del mare, è circondata da montagne ed è conosciuta in Sri Lanka come Kanda Uda Rata, che significa “il paese delle montagne”.

Il tempio della reliquia del dente è l'orgoglio dei buddisti in Sri Lanka oltre ad essere il principale punto di riferimento della capitale  e dei buddisti di tutto il mondo.

É considerata città sacra perché custodisce la reliquia del Sacro Dente di Buddha nell’omonimo tempio.

 

Pranzo in un ristorante locale.

Check-in in hotel, tempo a disposizione per una passeggiata in libertà

per le vie della città.

Cena e pernottamento in hotel a Kandy

6° Giorno

Kandy, Matale, Dambulla/Habarana

 

Prima Colazione in hotel e tour della città di Kandy in Tuk Tuk, visita ad un laboratorio di pietre semipreziose famose in tutto il mondo e ad una fabbrica di batik.

Proseguimento del tour in direzione nord. Lungo il percorso sosta al Matale Spice Garden, un giardino di erbe e spezie dove verrà mostrata anche la lavorazione di queste risorse preziose, per cui lo Sri Lanka è da secoli famoso nel mondo. Profumi inebrianti come quello di legno di sandalo, cacao, citronella, mandorla, gelsomino e cocco, accompagneranno questa visita a Matale. Anche chiodi di garofano, pepe, zenzero, noce moscata, cannella e zafferano vengono coltivati in questi floridi giardini

Pranzo presso lo Spice Garden

Il tour prosegue fino a Dambulla dove si trova il Tempio delle Grotte, anticamente conosciuto come Jambukolenavihara, un complesso di cinque grotte con oltre duemila metri quadrati di pareti e soffitti di roccia affrescata, con oltre 150 immagini rappresentanti il Buddha, la più grande delle quali è alta 14 metri. Fu costruito dal re Walagambahu nel I secolo a.C. ed è Patrimonio dell’Umanità.

È il più imponente dei templi rupestri del Paese.  

Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/ Habarana.

7° Giorno

Dambulla, Sigiriya, Polonnaruwa, Dambulla

 

Prima colazione in hotel. In mattinata salita alla Fortezza sulla Roccia di Sigiriya.

 

Proseguimento per  la Sigiriya Rock Fortress, conosciuta anche come The Lion Rock, la fortezza inespugnabile costruita su una roccia megalitica alta 200 metri, Patrimonio UNESCO dal 1982 e una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. 

In cima si trovano i resti dell’antico palazzo fortificato costruito, secondo la storia, come rifugio del re Kassapa. Gli affreschi delle fanciulle danzanti a seno nudo rappresenterebbero le sue concubine. Il re fece costruire anche un leone gigante all’ingresso del forte per incutere timore e riverenza ed oggi ne rimangono solamente le grandi zampe che rendono l’idea dell’imponenza in passato. Il sito è famoso anche per i tramonti che regala dalla sommità della roccia. 

 

Visita ad un villaggio locale, esperienza unica che permette di conoscere la vita rurale degli abitanti dello Sri Lanka. Giro in carrozza Bullock / giro in barca nel lago e in tuk tuk nel villaggio.  

Pranzo locale autentico inclusa 1 bottiglia di birra / bibite.

Partenza per Polonnaruwa, la capitale medievale.

 

Visita del sito archeologico di Polonnaruwa, Patrimonio dell’Umanità. I resti ben conservati dell’antica città sono la testimonianza dello splendore che raggiunse nel XII secolo. Questo ricco complesso monumentale include anche il tempio rupestre di Gal Vihara, con la sua  collezione di magnifiche statue del Buddha scolpite nella roccia.

Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Habarana

8° Giorno

Dambulla, Aeroporto

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza.

 

Please wait...

Documenti

Per viaggiare nello Sri Lanka è necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi ed essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. È consigliato avere due pagine bianche a disposizione per apporre i timbri. Alcune destinazioni della nostra programmazione richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l'accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali. La normativa varia da paese a paese, alcuni ne richiedono una soltanto, altri addirittura 3. L'esperienza consiglia, per sicurezza, di avere almeno 2 pagine libere in più del numero delle destinazioni visitate. Inoltre il passaporto deve essere integro in tutte le sue pagine e nella sua copertina: in caso sia danneggiato anche in piccola parte potrebbe essere negato l’imbarco.

 

Visto di ingresso

È inoltre necessario ottenere un visto d'ingresso. Il visto d'ingresso è soggetto all'approvazione dell'Immigration Office. Nel caso lo stesso non venisse approvato, i clienti saranno comunque tenuti al pagamento della penale prevista da contratto di viaggio. Il costo del visto non è rimborsabile. L'emissione del visto è da considerarsi quindi come un servizio disgiunto dal pacchetto turistico pertanto International Travel Tour Operator non potrà ritenersi in alcun modo responsabile della mancata approvazione ed emissione del visto stesso.

Si precisa che le norme di ingresso possono variare in base alla nazionalità del viaggiatore, quindi i cittadini non italiani dovranno rivolgersi direttamente alla propria ambasciata per ricevere le informazioni pertinenti. Il visto va richiesto sul sito www.eta.gov.lk. I requisiti per ottenere il visto sono:

➢ essere in possesso del biglietto aereo di ritorno;

➢ avere prova della prenotazione dell'alloggio, in caso di più alloggi segnalare il primo;

➢ dimostrare di avere fondi sufficienti per il periodo di soggiorno;

➢ i bambini sotto i 12 anni possono usufruire del visto gratuito.

 Seppure sconsigliato, è possibile ottenere il visto all'arrivo (con una maggiorazione di 10 USD sul costo del visto elettronico, stessi requisiti). Alla partenza per lo Sri Lanka

Compilare preventivamente l'arrival card, accelerando così le procedure doganali all'arrivo. Consigliamo di compilare il modulo entro 24 ore dall'arrivo in Sri Lanka. Essere in possesso di una polizza medica che includa la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l’assistenza sanitaria.

 

Nota bene

Gli enti governativi di riferimento hanno la facoltà di modificare le procedure senza preavviso, pertanto è consigliato verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it . International Travel Tour Operator consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.

 

In viaggio con minori

Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori. Cosi come verificare con la Polizia di Stato l'eventuale documentazione integrativa di visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.

 

Situazione Sanitaria

Non è richiesta nessuna vaccinazione. È obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età maggiore o uguale a 9 mesi, provenienti da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione, anche nel caso di solo transito aeroportuale superiore alle 12 ore e in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si suggerisce di evitare viaggi nel Paese a coloro che siano affetti da gravi patologie che necessitino di assistenza ospedaliera. Si consiglia di adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara (indossare abiti che coprono il più possibile il corpo, in particolare braccia e gambe; usare prodotti repellenti contro le punture di insetti; alloggiare in locali dotati di zanzariere ecc).

Inoltre si consiglia:

  • previo parere medico, effettuare le vaccinazioni contro l’epatite (A e B,) il colera, il tetano;

  • portare con sé una scorta di medicinali contro le patologie più comuni (stato febbrile, mal di testa, problemi intestinali, ricordando che in caso di febbre, è consigliabile non assumere aspirina o prodotti derivati senza aver prima consultato un medico, in quanto controindicati in caso di dengue);

  • consumare acqua e bevande solo in bottiglia o lattina, senza aggiunta di ghiaccio;

  • usare creme solari protettive.

 

Classificazione Alberghiera In Sri Lanka

Non esiste una classificazione alberghiera ufficiale, diventa difficile darne una esatta che corrisponda a quelle a cui siano generalmente abituati. Quindi in base alla nostra esperienza diretta, proponiamo tre diverse tipologie di strutture alberghiera:

  • STANDARD: paragonabili ad hotel 3 Stelle Superiore

  • SUPERIOR: paragonabili ad hotel 4 Stelle Superiore

  • DELUXE: paragonabili ad hotel di 1a categoria e categoria lusso

 

Festività Nazionali

Full Moon Days (o Poya Days) sono delle vere e proprie feste nazionali che ricadono nel giorno della luna piena. Durante questo periodo è vietata la vendita di carne ed alcolici che quindi non saranno serviti nelle aree comuni degli alberghi, nei ristoranti o nei pub. Inoltre uffici, monumenti, siti turistici e negozi potrebbero essere chiusi.

 

Viaggi in treno

Se avete la fortuna di avere nel vostro programma l’esperienza di viaggio in treno, è anche necessario che siate consapevoli del fatto che gli standard delle compagnie ferroviarie presenti nel paese non sono paragonabili a quelli europei. Seppur in maniera limitata, può capitare infatti che ci siano ritardi o cancellazioni dell’ultimo minuto. Le compagnie ferroviarie cingalesi non si assumono la responsabilità di rimborsare i passeggeri in caso di ritardo o per eventuali disagi che ne derivano, né di garantire una eventuale riprotezione della corsa. Tuttavia il viaggio in treno resta un’esperienza unica dal punto di vista paesaggistico ed emozionale e per questo vale ugualmente la pena di correre questo piccolo rischio.

 

Paese che vai usanza che trovi

Nei templi buddisti e Hindu e obbligatorio togliersi le scarpe (si possono indossare le calze), non indossare abiti succinti o pantaloncini corti, le donne devono avere le spalle coperte. Non ci si fa mai fotografare dando le spalle a icone sacre, statue del Buddha o altri oggetti di culto. Nei pressi dei templi è vietato fumare, a maggior ragione all'interno degli stessi

 

Mance

Le mance sono gradite ovunque e d'uso comune negli alberghi per facchini e camerieri. Un obbligo morale per guide e autisti (normalmente a fine tour $ 35/45 per le guide e $ 15/25 per gli autisti). Le strade in Sri Lanka La maggior parte delle strade del Paese non è asfaltata: i tempi di percorrenza sono variabili, tanto che le distanze si esprimono in ore di viaggio più che in chilometri percorsi.

 

Risulta obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori che abbiano superato l’anno di età solo se si proviene da un Paese in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione.

 

TOUR DI GRUPPO CON PARTENZA A DATE FISSE

  • Accoglienza in aeroporto all'arrivo

  • Guida in lingua italiana

  • Tour da programma

  • Pensione completa in ristoranti/hotel (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno)

  • Trasporto con veicolo climatizzato con servizio di guida/ guida-autista in lingua italiana

  • Visite e biglietti d'ingresso come da programma

  • Safari in Jeep nel Parco Yala

  • Safari nel villaggio di Sigiriya

  • Escursione in barca sul fiume Madu

  • Giro in tuk tuk a Ella

  • Pranzo locale autentico con 1 birra o bibita analcolica (3° giorno)

  • Tasse locali

 

  • Sistemazioni in camere standard negli hotel della categoria prescelta 

 

  • Categoria Standard:

  • COLOMBO: Fairway Colombo / Galadari Colombo o similare

  • TISSIMAHARAMA: Kithala Resort o similare

  • NUWARA ELIYA: Galaway Heights / Lynden Grove o similare

  • KANDY: Thilanka Kandy o similare

  • DAMBULLA/HABARANA: Sigiriya by Thilanka o similare

  • BEACH RESORT: The Palms / Turyaa Kalutara o similare

     

  • Categoria Superior:

  • COLOMBO: Ramada Colombo o similare

  • TISSIMAHARAMA: Chaarya Resort by Chandrika o similare

  • NUWARA ELIYA: Araliya Green Hills / Araliya Red o similare

  • KANDY: Radisson Kandy o similare

  • DAMBULLA/HABARANA: Habarana Village By Cinnamon o similare

  • BEACH RESORT: Cinnamon Bey o similare

 

  • Categoria Deluxe:

  • COLOMBO: Cinnamon Lakeside o similare

  • TISSIMAHARAMA: Chaarya Resort by Chandrika o similare

  • NUWARA ELIYA: Araliya Green City Hotel o similare

  • KANDY: Mahaweli Reach Hotel o similare

  • DAMBULLA/HABARANA: Cinnamon Lodge o similare

  • BEACH RESORT: Cinnamon Bey o similare

  • Voli intercontinentali su richiesta

  • Visto d'ingresso in Sri Lanka

  • Spese di carattere personale

  • Mance

  • Bevande

  • Supplemento obbligatorio a Kandy per soggiorni dal 1° luglio al 9 agosto € 76,00 per persona

  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel