- Programma di Viaggio
- Galleria Immagini
- Info utili
- Vaccinazioni
- Booking
- La Quota Include
- La Quota non Include
LUOGHI VISITATI : Tsavo Est - Amboseli - Taita Hills
Itinerario
1° Giorno - Mercoledì
Mombasa - Parco Tsavo Est National Park
Arrivo a Mombasa, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese ed il ritiro dei bagagli, incontro con l’autista e partenza in direzione del Parco Tsavo Est per la prima esperienza di safari che durerà fino all’ora di pranzo.
Il Parco Nazionale dello Tsavo Est, con i suoi orizzonti infiniti, le praterie selvagge e aspre, offre infinite opportunità per un'esperienza memorabile; l’apertura del suo territorio rende facile l’avvistamento degli animali che lo abitano. Sarà emozionante andare alla ricerca di leoni, leopardi, bufali del Capo e grandi elefanti rossi del parco, chiamati così perché rotolando sul terreno color ruggine, che caratterizza il Kenya, assumendone il colore.
2° Giorno - Giovedì
Parco Tsavo Ovest - Amboseli National Park
Partenza di buon mattino per il safari per raggiungere la pozza d’acqua presso la quale gli animali vanno ad abbeverarsi ed osservare i predatori che iniziano la loro caccia prima dell’alba.
Dopo la prima colazione partenza per l’Amboseli National Park. Safari lungo il percorso e arrivo al lodge per il pranzo.
Fotosafari pomeridiano e rientro al lodge per cena e pernottamento al Amboseli Sopa Lodge o similare.
3° Giorno - Venerdì
Amboseli National Park - Taita Hills
Partenza di buon mattino per il primo fotosafari della giornata nel parco. Prima colazione e partenza per Taita Hills Sanctuary. Tahita Hills è habitat naturale di leoni, leopardi, elefanti, giraffe e molti altri animali.
Check-in presso il Taita Hills Lodge o similare. Pranzo al lodge.
Nel pomeriggio partenza per un altro magnifico safari.
Cena e pernottamento al Taita Hills Lodge o similare.
4° Giorno - Sabato
Taita Hills - Malindi
Safari all’alba e rientro al lodge per la colazione. Partenza per Mombasa e trasferimento in hotel per il soggiorno al mare.
Check-in presso
Jacaranda Indian Ocean Beach Resort
Garden Room - Mezza Pensione
5° / 6° Giorno - Sabato / Domenica
Watamu - Jacaranda Indian Ocean Beach Resort
Il Jacaranda Indian Ocean Beach Resort situato fra Watamu e Malindi si affaccia su una della più belle spiagge del Kenya, conosciuta come "Sardegna 2", qui si trovano dei beach club e chiringuitos di modestissimo impatto; magnifico lo scenario di atolli corallini che si formano con le maree, la ricca vegetazione costiera in un ambiente incontaminato sono un vero spettacolo in quest'area di fronte al Parco Nazionale Marino.
Gli ospiti hanno a disposizione un tratto privato, di questa favolosa spiaggia, attrezzato con zone d’ombra e lettini prendisole.
7° Giorno - Lunedì
Partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, in tempo per la partenza del volo per l'italia
È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Obbligo di E-Visa (visto ellettronico on-line) da richiedersi almeno 7 giorni prima della data di partenza accedendo al sito: www.evisa.go.ke
Per i minori: si ricorda che, a decorrere dal 26 giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale
Per maggiori informazioni, consultare il sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.
È inoltre possibile rivolgersi direttamente alla Polizia di Stato per un’ulteriore verifica della documentazione integrativa, International Travel Tour Operator declina ogni responsabilità per la mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.
Fuso Orario
Due ore in più rispetto all'Italia. Quando da noi vige l'ora legale, la differenza si riduce ad un'ora soltanto.
Clima
Lungo la costa umido e caldo, a ovest temperato e a sud-ovest, dove troviamo altipiani e montagne, arrivano a est con il clima torrido e arido, come a nord. Il momento più caldo va da febbraio a marzo, rinfrescandosi da luglio ad agosto, con leggere variazioni. Da ottobre a marzo i venti sono caldi, provenienti dall’Arabia. Da aprile a settembre arrivano quelli umidi e freschi dell’oceano Indiano. Il passaggio di questi due periodi è caratterizzato da piogge, soprattutto da marzo a maggio.
Abbigliamento e Bagaglio
E' consigliabile indossare abiti pratici in fibre naturali, portare qualche capo più caldo per la sera, una giacca a vento, scarpe comode, cappellino, costume da bagno, occhiali da sole, crema protezione solare e repellenti. Indispensabile il binocolo per gli avvistamenti durante i safari. Si raccomanda di ridurre al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse morbide. In caso di voli interni in Kenya, è d'obbligo limitare il bagaglio a 15 chili per persona in sacche/borse rigorosamente morbide. La franchigia bagaglio che appare sul biglietto deve essere rispettata. L’eccedenza, a partire da 1Kg in più sarà trasportata a spese dell’interessato. La spesa varia dai 10 ai 70 euro al chilo. Per quanto riguarda i voli interni la franchigia bagaglio è di 15Kg.
Moneta
La valuta keniota è lo shilling, diviso in centesimi (1 euro vale circa 111 shillings). Consigliamo di premunirsi di euro di piccolo taglio e di fare piccoli cambi di valuta locale in quanto è molto difficile riconvertirla. Ogni operazione può essere effettuate presso gli uffici di cambio nelle banche, negli aeroporti internazionali e nelle principali città. Le maggiori carte di credito sono generalmente accettate negli alberghi. Attenzione: i dollari statunitensi emessi prima del 2006 non sono accettati.
Lingua
La lingua ufficiale istituzionale è l'inglese, ma la popolazione predilige il francese e il creolo.
Corrente elettrica
La corrente elettrica in Kenya è di 110/240 Volt. Le spine sono tripolari, di tipo inglese con tre lamelle piatte; consigliamo quindi l'acquisto di un adattatore universale.
Comunicazioni
Per telefonare in Kenya comporre lo 00254 seguito dal prefisso nazionale, senza lo zero, e il numero. Per chiamare l’Italia bisogna comporre lo 0039 più il prefisso nazionale con lo 0 per i numeri fissi e senza per i cellulari. Nel Paese è diffusa la rete di telefonia cellulare GSM che fornisce servizi di collegamento a Internet ed anche a tecnologia 3G. Esistono quattro operatori: Safaricom (Vodafone), Zain, Orange, YU.
Mance
Teoricamente non sono obbligatorie ma tutti le attendono. Di consueto vengono lasciate a guide, ranger e camerieri se si il loro servizio è apprezzato.
Nessun certificato di vaccinazione è richiesto per i turisti provenienti direttamente dall'Europa. Per chi proviene da zone dove la febbre gialla è endemica (es. Tanzania, Uganda, Ruanda, Etiopia, Zambia, Mozambico, etc.) è obbligatorio presentare in ingresso il Certificato di Vaccinazione contro la febbre gialla anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l'aeroporto di scalo. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria anche se dal Kenya si prosegue verso la Tanzania, Mauritius, Seychelles, Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Uganda, Ruanda etc. Consigliamo la profilassi antimalarica soprattutto per le zone costiere.
Accoglienza in aeroporto all'arrivo
Tour da programma
Safari a bordo di veicoli Land Cruiser 4X4
Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma
Servizio di un autista / guida, parlante italiano, durante il tour
Sistemazioni in camere standard negli hotel indicati
Ingressi ai Parchi menzionati nell'itinerario
Assistenza h 24
Trasferimenti a /r a Watamu
3 notti al Jacaranda Indian Ocean Beach Resort
Sistemazione in Garden Room
Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
Pensione completa con supplemento (su richiesta)
Voli intercontinentali (su richiesta)
Visto d'ingresso in Kenya
Spese di carattere personale
Mance
Bevande
Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
Pasti non specificati nel programma
Assicurazione obbligatoria da calcolare sulla quota del pacchetto
Spese di gestione pratica € 60 per persona







