• Programma di Viaggio
  • Booking
  • Info Utili
  • La Quota Include
  • La Quota non Include

LUOGHI VISITATI :  Muscat, Barka, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur, Sharqiya Sands,Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands, Ibra, Jabrin, Bahla, Nizwa, Al Hamra, Misfah, Jabal Shams, Birkat Al Mauz

Itinerario

1° Giorno - Sabato

Arrivo a Muscat

All’arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat.  Dopo le procedure d'ingresso nel paese ed il recupero dei bagagli, incontro con l’autista (parlante inglese) e trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00).

Il trasferimento incluso per i passeggeri in arrivo con i voli in arrivo alle 21.30 (QR4633)
Pernottamento a Radisson Blu hotel di Muscat.
 
 

2° Giorno - Domenica

Muscat - Barka - Nakhal - Muscat (8 ore / 250 km)

Alle ore 8.00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida parlante italiano per l’inizio del tour.
Prima tappa alla Grand Mosque. Visita all’interno della più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto ospita il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo ed il secondo lampadario più grande.
(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi il capo con un foulard.
I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea)
Partenza in direzione nord per vedere il mercato del pesce di Barka animarsi la mattina, prima della visita dell’omonimo forte. Sosta fotografica al Forte di Nakhal. In seguito si prosegue per le sorgenti di acqua calda dove i locali vengono per rilassarsi all’ombra del palmeto.
 
Nel rientro a Muscat visita alla Fabbrica di Amouage, considerato il profumo più caro al mondo, e alla Royal Opera House, teatro unico nel suo genere in tutto il Medio Oriente.
Rientro in hotel per la cena in hotel ed il pernottamento.
Pernottamento a Radisson Blu Hotel di Muscat.

3° Giorno - Lunedì

Muscat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur, Sharqiya Sands (8 ore / 350 km)

Partenza alle 8.00 dall’hotel.
Dopo la prima colazione ed il check out partenza per Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, con un’ampiezza di 40 metri e una profondità di 20, si formò quando una caverna calcarea crollò.  I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Baital Afreet" - "Casa de Demone".
Da qui il viaggio prosegue verso Sur e si ammireranno bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman oltre al  paesaggio creato dalle montagne circostanti. 
Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”.
Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono forma. 
Più tardi ci si addentra nel deserto. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4x4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella tenda.
Per chi lo desidera, dopo cena, è possibile fare una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.
Cena e pernottamento a Desert Night Camp
 

4° Giorno - Martedì

Sharqiya Sands, Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands

Partenza alle 10.00 dal campo.
Tempo a disposizione per ammirare l'alba e la bellezza del deserto prima del ritrovo per procede per Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole picnic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, le donne devono indossare una maglietta mentre fanno il bagno).
Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Si rientra al campo, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto.
Rientro al Campo dopo il tramonto.
Cena e pernottamento a Desert Night Camp 

5° Giorno - Mercoledì

Sharqiya Sands, Ibra, Jabrin/Bahla, Nizwa (8 ore / 300 km)

Partenza alle 9.00 dal campo.
Dopo la prima colazione ed il check out, si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi.
Si continua per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visita solo dall’esterno).
Cena in un ristorante locale e pernottamento a Al Diyar Nizwa.
 

6° Giorno - Giovedì

Nizwa, Al Hamra, Misfah, Jabal Shams, Nizwa (8 ore / 200 km)

Partenza alle 9.00 dall’hotel.
Dopo la prima colazione partenza per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (tempo a disposizione permettendo, sarà possibile visitare il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Proseguimento verso il villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese).
Rientro in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento a Al Diyar Nizwa.

7° Giorno - Venerdì

Vacanza : 18/04/2026

Nizwa Souq e Forte, Birkat Al Mauz, Muscat (8 ore / 200 km)

Partenza alle 7.30/8.00 dall’hotel
Dopo la prima colazione ed il check out, visita al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti sono molto cordiali e oltre ai negozi di souvenir si possono acquistare spezie, pesce, carne,…
Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Manah, a pochi chilometri da Nizwa, per la visita al nuovo museo Oman Across the Age. Il museo vede in un edificio moderno la realizzazione del sogno del precedente Sultano, un museo interattivo per far conoscere la storia dell’Oman, dal passato fino ad oggi.
Partenza per Muscat e lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz.  Qui si trova uno dei 5 afalaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri.
Arrivo a Muscat e sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo, prima di giungere alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarsi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.
Trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza del volo di rientro in Italia o per il proseguimento verso la successiva destinazione prescelta.
 
Please wait...

Documenti
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi, dal momento dell'arrivo nel Paese, ed avere almeno 2 pagine bianche libere. Il visto sarà rilasciato dalle autorità doganali, tramite un timbro sul passaporto, dietro pagamento di 20 Ryial (50 euro circa); avrà una validità di 14 giorni e non potrà essere rinnovato.
Per soggiorni superiori, è necessario ottenere online un visto di ingresso sul sito https://evisa.rop.gov.om/en/home
Si raccomanda di evitare siti diversi da quello ufficiale della Royal Oman Police.

Se si intendono effettuare escursioni nella regione di Musandam (exclave omanita sullo stretto di Hormuz) occorre avere un pass di frontiera per far ciò è necessario inviare copia e dettagli del passaporto con almeno 3 gg. lavorativi di anticipo. Gli ospiti di Zighy Bay saranno accolti da un’incaricato del resort per l’assistenza al posto di blocco e l’attraversamento del confine.

 

Fuso Orario
Tre ore in più (+2 ore durante l’ora legale).

 

Valuta
La moneta dell’Oman è il Ryial omanita, equivalente a circa 2,40€. Le principali carte di credito, quali American Express, Visa, Master Card, Diners club sono accettate nella maggior parte dei negozi, hotel e ristoranti.

 

Consigli sanitari
Nessuna vaccinazione è richiesta al momento di questa pubblicazione. (giugno 2024).Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. Portare con sé una scorta di medicinali contro
dissenteria e infezioni intestinali.

 

Mance
Le mance sono necessarie in Oman come ormai in tutto il mondo. Se il viaggio è effettuato con accompagnatore locale egli provvederà a raccoglierle per conto di tutti i partecipanti al viaggio: in questo caso possono essere quantificate in circa 50 dollari (o l’equivalente in €) da versare preferibilmente a fine viaggio (ricordando alla guida di versare agli autisti la parte di loro competenza). Vi ricordiamo che le mance di cui sopra servono per ricompensare il lavoro e la disponibilità della vostra guida e degli autisti locali che rappresentano reale espressione del gradimento dei servizi da loro offerti.

 

Check-In Online
Informiamo che la procedura di check-in può avvenire tramite check-in online, attuabile dai siti web delle compagnie aeree o tramite i dispositivi automatici per il check-in appositamente installati in aeroporto. Grazie al check-in online è possibile abbattere i tempi di attesa in aeroporto: già 23 ore prima della partenza i passeggeri possono infatti effettuare il check-in, scegliere il posto a bordo, stampare la carta d’imbarco o richiederne l’invio sul proprio cellulare se dotato di connessione internet; tutto questo comodamente da casa, dall’ufficio o mentre ci si trova in viaggio, per sé e per ipropri accompagnatori se di età superiore a due anni. Sarà possibile effettuare il check-in online anche se provvisti di bagaglio, che dovrà essere consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in
aeroporto.

Voli dall'Italia (soggetti a disponibilità della classe di prenotazione prevista)
Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati 
5 Cene dal 2° al 6° giorno
1 pranzo il 7° giorno
Biglietti d’ingresso ove necessari
Acqua durante il tour
Veicoli 4x4 il 4° e 5° giorno, dalla stazione di servizio Al Mintrib  al campo tendato e ritorno
Sistemazione nel deserto in campo tendato a Wahiba
Trattamento secondo quanto specificato nel programma 
Tutte le visite, le escursioni e gli ingressi indicati 
Tour di gruppo in bus e fuoristrada 4x4 
Guide locali parlanti italiano (durante i giorni di visita) 
Assicurazione medico-bagaglio 
Tasse e percentuali di servizio 
Tasse di servizio

Le tasse aeroportuali
I pasti non menzionati, le mance
Le bevande durante i pasti
Le spese di carattere personale
Visto d’ingresso nel paese
Eventuali tasse d’imbarco in uscita e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono"