Servizi: : SPA, Piscina, Boutique
  • La Vacanza
  • Booking
  • Info Utili

Una destinazione nella destinazione, che comprende hotel eccellenti, tra cui il Jumeirah Al Qasr, il Jumeirah Mina A'Salam e il Jumeirah Al Naseem, oltre a un gruppo di case di villeggiatura in stile tradizionale presso Jumeirah Dar Al Masyaf e sette grandi ville presso Jumeirah Malakiya Villas.

C'è un intero sistema fluviale di cinque chilometri, completo di una flotta di tradizionali abra. A bordo di una di queste imbarcazioni locali è possibile fare un giro intorno all'intero complesso, con alcune fermate lungo il tragitto.

 

MINA AL SALAM

E’  la porta d’ingresso di questo magnifico resort costruito attorno alla laguna, attraversata dalle tipiche imbarcazioni in legno che trasportano i clienti da ogni parte del resort. Al Mina A’ Salam spicca lo stile arabo sia nell’architettura che negli eleganti arredi delle camere, all’esterno  una grande piscina ed il porticciolo artificiale circondano la spiaggia mentre una passeggiata lungomare collega la struttura con il Jumeirah Beach, il Burj Al Arab ed il Wild Wadi Water Park.  I 3 ristoranti propongono cucina internazionale; presenti anche bar e caffè.

 

 

DAR AL MASYAF

Il massimo lusso all’interno del resort dove vivere il sogno da mille e una notte. L’area è accessibile tramite i canali con i caratteristici abra, taxi d’acqua, che collegano la parte centrale con le Suite e le Ville. Tutte le sistemazioni hanno terrazza o balcone e sono arredate in stile mediorientale. A disposizione degli ospiti il ristorante italiano e thailandese.

 

AL QASR

Residenza estiva degli sceicchi, ubicata nel cuore del resort. Imponente ed elegante dai decori sfarzosi trova la sua espressione nello stile arabo e nei moderni complementi d’arredo. Tutte le sistemazioni si affacciano su giardini d’incanto, sui canali o sulla candida spiaggia di Jumeirah.

 

AL NASEEM

Lussuoso hotel fronte mare, affacciato sul Golfo Persico. Le camere sono  elegantemente arredate con elementi arabi, dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, vassoio di cortesia con tè e caffè, minibar e, in alcuni casi, balcone o terrazza con vista sul mare e/o letto a baldacchino. Le sistemazioni di categoria superiore e le suite ultra-chic offrono in più area soggiorno, camera aggiuntiva e/o accesso a un lounge club con servizi riservati.
Naseem, un soffio di aria fresca nel dinamismo di Dubai. Ampi giardini lussureggianti che contornano una meravigliosa spiaggia regalano attimi di privacy e tranquillità.

 

LA RISTORAZIONE

Fanno parte della proprietà 50 tra ristoranti, locali notturni e lounge vari. Fa i tanti il ristorante pluripremiato Folly a disposizione per piatti tipici europei o  il Maria Bonita per uno spuntino in stile messicano. Chi lo desidera potrà provare altre esperienze gourmet sul mare, avventurandosi lungo il canale fino ad arrivare all'elegante Pai Thai oppure raggiungere a piedi il molo vicino ad Al Qasr per concedersi uno squisito piatto a base di pesce al Pierchic, il pluripremiato ristorante italiano, perfetto per una cena romantica accompagnata dai rilassanti panorami sull'acqua e dalle luci soffuse. Anche i più esigenti troveranno quel che cercano, grazie alle proposte in grado di soddisfare tutti i gusti e i palati.

 

I SERVIZI E LE ATTIVITA'

Presso  la spiaggia privata lunga due chilometri, sono a disposizione cibo, bevande e attrezzature per gli sport acquatici. Molti degli ospiti possono accedere ai trattamenti benessere della Talise Spa e alle palestre Talise Fitness, da cui si possono ammirare splendidi panorami dell'intero complesso e di tutto il Golfo.

Please wait...

Documenti

Per l'ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di trenta giorni.

Al momento dell’arrivo nel paese, presso i controlli passaporti degli aeroporti, verrà apportato, senza alcun costo aggiuntivo, un visto temporaneo d’entrata.

Questa procedura è valida per i soli cittadini italiani, i passeggeri di altre nazionalità dovranno comunicare la nazionalità durante la prenotazione per controllare l'eventuale necessità di un visto d’entrata (a pagamento e non rimborsabile in caso di esito negativo). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata, il Consolato del Paese, presente in Italia.

International Travel Tour Operator non è responsabile per mancate partenze dovute alla non validità della documentazione personale.

Clima

Negli Emirati Arabi il clima è secco e molto caldo e presenta una forte escursione termica tra giorno e notte.  Particolarmente secco da ottobre ad aprile, si fa caldo-umido tra maggio e settembre; nelle zone costiere, le brezze marine mitigano notevolmente la temperatura.  I valori medi massimi della temperatura superano i 40°C in estate con picchi fino ai 47°-48° C a luglio e agosto. Le poche piogge si concentrano in inverno e all'inizio della primavera, mentre da metà aprile a metà novembre non piove quasi mai. 
Fuso Orario
Tre ore in più (+ 2 ore durante l’ora legale).

Moneta
La moneta locale è il Dirham (AED), ma i Dollari americani e gli Euro sono accettati quasi ovunque. È consigliabile però effettuare il cambio in valuta locale, presso i cambiavalute e le banche: i primi offrono in genere condizioni migliori rispetto alle seconde.

Negli Emirati Arabi Uniti sono accettate le principali carte di credito (American Express, Diners Club, Visa, Master Card ecc) sia per quanto riguarda gli acquisti sia per noleggiare un'autovettura o negli alberghi.
Si tenga presente il fatto che pagare con carta di credito nei suk o nei negozi non consente di negoziare eventuali sconti.

Lingua: Arabo (lingua ufficiale)

Corrente elettrica:  110/220 volt; si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano

Mance
Le mance sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle, nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente e a fine viaggio

Tassa di soggiorno

In tutti gli hotel è richiesto il pagamento della tassa di soggiorno: AED 35ca per persona

Ramadan

Il Ramadan è il nono mese dell’anno musulmano, periodo durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere, fumare) dall’alba al tramonto.

Date 2025: dal 1° marzo al 2 aprile. Si consiglia ai non musulmani di mangiare, bere o fumare, solo in aree dedicate.