Servizi: : SPA, Piscina Sport: : Golf, Tennis, Canoa, Beach Volley, Snorkeling, Pesca d'altura
  • La Vacanza
  • All Inclusive
  • Sposi
  • Info Utili
  • Booking
  • Vaccini

Sulla costa Nord dell'isola di Mauritius, lambito dalle acque turchesi della laguna di Grand Baie, questo resort progettato da un noto architetto mauriziano, si definisce un boutique resort per la cura dei dettagli, la sostenibilità, la raffinatezza della proposta gastronomica, il design degli interni e l’attenzione dedicata all'intrattenimento. Perfettamente integrato nella natura dell'isola, in armonia con i colori tenui della sabbia della spiaggia così da far risaltare l'azzurro del mare e il verde brillante della vegetazione, il LUX* Grand Baie è un concentrato di eleganza e comfort che invita ad abbandonarsi al relax, coccolati dai servizi e circondati dal bello.

 

LE SISTEMAZIONI

Le sistemazioni di questo resort dispongono di connessione Wi-Fi e soluzioni di domotica, doccia e vasca separate, minibar e macchina per preparare tè e caffè. Che siano al piano terra o ai piani superiori, tutte si affacciano all'esterno con uno spazio privato e allestito per permettere agli ospiti di godere al massimo della vita all'aperto. 

Le Junior Suite, ampie, ariose e luminose, progettate come fossero un elegante loft, sono distribuite tra piano terra, primo e secondo piano e sono adatte al soggiorno di due adulti con un bambino in culla. Le LUX* Residence, al primo e al secondo piano, offrono due stanze separate che possono ospitare fino a quattro adulti e due minori, dispongono di un soggiorno e di un ampio terrazzo con piscina privata riscaldata. Si può usufruire dell'assistenza di un maggiordomo. Propongono due stanze con soggiorno anche le LUX* Villa, poste invece al piano terra tra la vegetazione tropicale e la spiaggia, con piscina riscaldata, barbecue, solarium e l'ombra di un gazebo. Anche in questo caso si può fruire dei servizi di un maggiordomo. Le due LUX* Penthouse si presentano agli ospiti come un’accogliente dimora di lusso: 325 ² per tre stanze da letto, uno spazio esterno con piscina e solarium, sempre con servizio di maggiordomo. La LUX* Grand Beach Villa, sulla spiaggia, rappresenta il massimo del lusso: 420², due piani, tre stanze, soggiorno e una cucina con chef al servizio degli ospiti, senza dimenticare un ampio spazio esterno con piscina, doccia tropicale, solarium, barbecue e gazebo.

 

LA RISTORAZIONE

Il Beach Rouge, il ristorante principale, serve colazioni, pranzi e cene: la raffinata cucina mediterranea si combina a un programma di eventi, tra DJ set e aperitivi al tramonto. Il Bisou, quasi 1.200 metri quadri di rooftop con piscina a sfioro, dove assaporare la cucina di tutto il mondo formato tapas o godere di pasti raffinati, è il luogo migliore dove godere della splendida vista della laguna. La cucina asiatica contemporanea è il tratto distintivo di Ai KISU, dove la preparazione e l'allestimento dei piatti e dei cocktail sono uno spettacolo in sé.
ICI è il punto di riferimento per il gelato artigianale: la varietà dei gusti si moltiplica con la sconfinata selezione di guarnizioni con cui comporre il gelato perfetto.

Maison LUX* è invece il bar che delizia con piccola pasticceria e caffè, aperitivi e una ampia selezione di liquori.

 

I SERVIZI E LE ATTIVITA’

Una attenzione particolare è dedicata al benessere. La LUX* Me SPA offre servizi che vanno dall'hammam ai percorsi multisensoriali, dalla sauna e l'aromaterapia al percorso Kneipp, passando per trattamenti di massaggio e di bellezza. Per gli sportivi sono previsti programmi di allenamento coinvolgenti e sfidanti, con postazioni fitness allestite sul rooftop e sessioni di Cross Fit per piccoli gruppi, con gli allenamenti per ciclisti del Group Cycle Studio e le lezioni private di pilates o aerial yoga del Niyama Studio.

 

PLAY, dalla mattina alla sera, propone intrattenimento di qualità per bimbi dai 3 agli 11 anni, fra divertimento nella piscina dedicata e lezioni di yoga, laboratori di cucina e gelateria o sperimentazioni di giardinaggio. Per i ragazzi fino ai 17 anni il resort mette a disposizione Studio 17, un'area dedicata a videogiochi e musica, film e relax, insieme ad attività in mare e in piscina, dallo snorkeling allo sci d'acqua.

 

 

 

 

 

 

 

È fortemente consigliato stipulare una polizza sanitaria che includa anche la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l'assistenza sanitaria

È obbligatorio compilare il modulo All in One Travel Form, prima della partenza per Mauritius – scaricabile dal sito https://mauritiusnow.com/. Il modulo generato dovrà essere stampato e presentato al momento del check-in e ai funzionari dell'immigrazione e della sanità all'arrivo all'aeroporto di Mauritius;

 

Si consiglia di assicurarsi che il passaporto sia perfettamente integro, in caso contrario potrebbe essere respinto all'ingresso nel Paese

A partire dal 1° novembre 2012 non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. É sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Qualora il viaggio preveda transiti nei paesi extracomunitari, consigliamo comunque disporre del minimo dei 6 mesi di validità del passaporto e che lo stesso deve essere integro ed avere spazi liberi ove apporre il timbro d'ingresso del paese ospitante.

Il visto si ottiene in ingresso ed è gratuito.

Per i minori: si ricorda che, a decorrere dal 26 giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale

Per maggiori informazioni, consultare il sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.

È  inoltre possibile rivolgersi direttamente alla Polizia di Stato  per un’ulteriore verifica della documentazione integrativa,  International Travel Tour Operator declina ogni responsabilità per la mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.

Fuso Orario

Tre ore avanti rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare. Solo due quando entra in vigore l’ora legale.

Clima

Mauritius gode di un clima sub-tropicale piacevole durante tutto l’anno. L’isola si trova nell’emisfero meridionale con due principali stagioni: un’estate calda umida (Novembre/Aprile) con temperature minime notturne che raramente scendono sotto i 20°C, così come è relativamente semplice superare i 30°C durante le ore più calde della giornata. Le piogge durante questo periodo possono essere frequenti soprattutto sull’altopiano centrale. Il sole sorge alle 5.30 e tramonta alle 19.00. È la stagione migliore per le immersioni e la pesca d’altura. Tra Gennaio e Marzo l’isola può essere attraversata o lambita da formazioni cicloniche che possono portare un’intensa nuvolosità e precipitazioni a carattere temporalesco. L’inverno locale (Maggio/Ottobre) fa registrare temperature notturne sui 17°C e con temperature diurne assai piacevoli intorno ai 24°C. Il clima è più fresco grazie alla presenza degli Alisei che spirano da Est. Le giornate in questo periodo sono leggermente più corte con il sorgere del sole intorno alle 6.45 e con il tramonto verso le 17.45.

Le coste sono sempre di qualche grado più calde rispetto alla zona interna.

La stagione più secca, da Giugno ad Agosto, è la stagione ideale per il surf, windsurf e kite-surf ideale per queste attività la costa orientale dell’isola.

Moneta

La valuta in vigore è la Rupia Mauriziana (MUR). Non è possibile acquistare la valuta in Italia. Il cambio della valuta può essere fatto in aeroporto così come presso gli sportelli delle principali banche dell’isola. Ricordiamo che le principali carte di credito sono generalmente accettate e che qualora si cambi valuta direttamente in albergo può essere applicata una commissione più alta.

Lingua

La lingua ufficiale istituzionale è l'inglese, ma la popolazione predilige il francese e il creolo.

Corrente elettrica

La corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese più comuni sono quelle britanniche a tre spinotti, ma si possono trovare anche quelle a due spinotti. È consigliabile quindi acquistare un adattatore prima della partenza.

Comunicazioni

Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 seguito dal prefisso di località (con lo 0 iniziale) e dal numero; per chiamare Mauritius dall’Italia bisogna comporre il prefisso 00230 seguito dal numero.

Please wait...

Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Se si proviene da aree infette da febbre gialla (es. Kenya e Tanzania) è obbligatorio presentare all’ingresso il certificato internazionale di vaccinazione. Sull’isola non esistono specifici rischi epidemici. Le strutture sanitarie sono in genere di livello discreto. Consigliamo, soprattutto durante i mesi estivi, di proteggersi dalle punture di insetti con i normali repellenti.