• La vacanza

  • Programma di Viaggio

  • La quota include

  • La quota NON include

  • Booking

La Namibia è una terra di contrasti e spazi infiniti, dove il deserto incontra l’oceano e la natura domina incontrastata. Dune monumentali, parchi ricchi di fauna e paesaggi di rara bellezza rendono questo Paese una delle destinazioni più affascinanti dell’Africa, ideale per chi cerca emozioni autentiche e scenari indimenticabili.

No details found.

Itinerario

Giorno 1

Arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek . Disbrigo delle formalità di arrivo e ritiro bagagli. All'aeroporto ci sarà un assistente  ad aspettarvi per assistervi con il noleggio auto e presentarvi tutti i voucher e i documenti di viaggio. Dall'aeroporto internazionale di Windhoek proseguite verso Windhoek e poi si prende la strada per la riserva naturale di Gocheganas. Tempo libero e nel pomeriggio si farà un'attività di Safari nella riserva privata di Gocheganas. Rientro al Lodge dopo il tramonto.
Pernottamento presso il GOCHEGANAS LODGE in mezza pensione e una attività di Safari compresa.

Giorno 2

Prima colazione in Lodge e da Gocheganas si prosegue verso sud fino all'Intu Africa Kalahari Lodge. Arrivo al Lodge per pranzo e poi check-in. Tempo libero prima di partecipare ad un safari a bordo di jeep aperte nella zona desertica dell'Intu Africa Kalahari Game Reserve. In questa zona si possono trovare anche animali come l'Oryx e lo Springbok. Rientro all'Intu Africa Kalahari Game Reserve per la cena.
Pernottamento presso l’INTU AFRIKA KALAHARI LODGE o simile in pensione completa con un “Sundowner Drive” compreso e per il mattino seguente è prevista un’escursione a piedi con i Boscimani.

Giorno 3

Questa mattina escursione con i boscimani che vivono in questa zona. Rientro al Lodge per la prima colazione, prima di proseguire verso sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete dei spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana.
La regione del Namib è una vasta striscia di deserto sabbioso ed inospitale che si estende da nord a sud lungo la scarpata namibiana creando un confine topografico ben definito con i territori dell'interno. La regione del Namib si considera divisa in due parti, rispettivamente a nord e a sud di Swakopmund. La parte sud appartiene al cosidetto Namib Desert, una striscia costiera compresa tra l'Atlantico e la grande scarpata, che si ritiene sia desertica da almeno 80 milioni di anni, sebbene l'ambiente sia stato continuamente modificato da improvvise e violente alluvioni che ne hanno piu' volte sconvolto la morfologia. Data la fragilità di questo ecosistema, non è assolutamente consentito alle auto di abbandonare i pochissimi tracciati loro riservati.
Pernottamento presso il SOSSUSVLEI LODGE o simile in mezza pensione.
Pranzo non compreso.

Giorno 4

Sveglia prima dell’alba per ammirare le dune di sabbia piú alte del mondo nella zona di Sossusvlei.
All’alba i colori albicocca della sabbia sono spettacolari e questa zona è un paradiso per ogni fotografo. Nel pomeriggio visita del Canyon di Sesriem anch’esso molto interessante. L’area di Sesriem e Sossusvlei è uno dei luoghi ideali per conoscere il Deserto di Sabbia, le cui dune si ritengono le piu’ alte del mondo, anche se quelle di maggiore altezza poggiano in realtà su un invisibile piedistallo di arenaria. È anche il luogo dove il fiume Tsauchab scompare in una profonda fenditura della pianura, che diventa sempre più larga, risalendo lentamente in superficie fino a fondersi di nuovo con la pianura sabbiosa. Al suo interno, riparate dal sole e dai venti, crescono piante che, insieme agli stagni d’acqua sul fondo ghiaioso, attraggono le più disparate specie di uccelli e animali. La zona di Sossusvlei è il luogo ideale per imparare a conoscere le forme delle dune, che presentano due diversi versanti, uno sopra-vento più spettacolare e ripido ed uno sottovento detto slipface.
Pernottamento presso il SOSSUSVLEI LODGE o simile mezza pensione.
Pranzo non compreso.

Giorno 5

Partenza al mattino presto verso la costa dell'Oceano Atlantico e Walvis Bay. Visita alla laguna di Walvis Bay dove si trovano numerose specie di uccelli e una colonia di fenicotteri. Walvis Bay è il porto più grande della Namibia per l'importazione di prodotti industriali e l'esportazione di rame, piombo e uranio e soprattutto per la pesca oceanica. La città è famosa anche per l'estrazione di salgemma che soddisfa quasi tutte le esigenze del Sudafrica e per la raccolta del guano, dall'isola artificiale eretta al largo della costa per la nidificazione di migliaia di uccelli marini, che viene utilizzato nella fabbricazione di fertilizzanti. Da Walvis Bay, percorri l'intera costa fino a Swakopmund.Una seconda opzione oggi è la visita della Valle della Luna, dell’Oase Goanikontes e delle Welwitschia Mirabilis, anzichè passare da Walvis Bay.
La Welwitschia Mirabilis è una straordinaria pianta gigante che si trova solamente nella striscia del Namib. La Welwitschia è una specie di curiosità botanica imparentata stranamente con i pini ma con caratteristiche comuni anche al licopodio.
Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio e proseguite per il SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTAINMENT CENTRE o simile situato in centro citta’.
Pernottamento presso il SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTAINMENT CENTRE comprende la prima colazione.
Pranzo e cena NON compresi.

Giorno 6

Sveglia presto per la prima colazione prima di proseguire per Walvis Bay dove farete l’escursione di mezza giornata con mezzi 4 x 4 ed esperte Guide al rinomato Sandwich Harbour. Visiterete anche la laguna di Walvis Bay, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Rientro nel pomeriggio e si ritorna a Swakopmund nel pomeriggio. Oggi questa tranquilla città di Swakopmund, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax.
Pernottamento presso il SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTAINMENT CENTRE o similare con la prima colazione compresa. Uno spuntino leggero durante l’escursione a Sandwich harbour è compreso.
La cena non è compresa.

Giorno 7

Si prosegue verso l’interno per raggiungere la regione del Damaraland. Partenza da Swakopmund in mattinata e si prosegue in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay..
Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”.
Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile in mezza pensione che comprende la cena.
Pranzo libero e NON compreso.

Giorno 8

Visita per conto proprio con le loro guide locali le incisioni rupestri di Twyfelfontein. Twyfelfontein è una delle aree piu’ ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Dopo la visita di Twyfelfontein si potrà visitare il Damara Living Museum - Il Museo vivente del popolo Damara vicino a Twyfelfontein è il primo progetto tradizionale dei Damara in Namibia e l'unico nel suo genere. La possibilità di sperimentare la tradizionale cultura Damara in questa forma non esiste da nessun'altra parte in Namibia. ( Entrambi da saldarsi in loco)
Rientro al Lodge per pranzo, non è compreso.
Nel pomeriggio è incluso il Safari in jeep con i mezzi e i rangers del Lodge, in questa zona alla ricerca degli elefanti del deserto.
Pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile in mezza pensione che comprende la cena e la prima colazione e il Safari compreso.

Giorno 9

Si prosegue per il rinomato Parco Etosha, e per raggiungere il Taleni Etosha Village, situato a circa 2Km dall’entrata al Parco Etosha. Da Twyfelfontein si prosegue per Khorixas. Da Khorixas si prende la C39 fino a Outjo, e da Outjo si prosegue verso nord sulla C38 verso Okaukuejo. Come attività facoltativa, in questa giornata è possibile fare una visita al villaggio Himba di Omapaha che si trova prima di arrivare all’Etosha. Non inclusa nella quotazione.
Arrivo al Taleni Etosha Village nel pomeriggio ed ventualmente si dovesse avere del tempo libero si potrà già fare un’escursione con la propria auto nel Parco.
NOTA : Nel Parco Etosha si gira in auto per conto proprio.
Durante questo giro si potranno incontrare varie specie di animali, siano felini che elefanti e anche molte specie di antilope. Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione.
Pranzo non compreso.

Giorno 10

Giornata dedicata al foto Safari nel Parco Etosha. I safari nel Parco Etosha si fanno tranquillamente per conto proprio nella propria auto. Parco Etosha è considerato uno dei "santuari" della fauna africana e con i suoi 22.270 kmq è una delle più grandi aree protette al mondo. L'Etosha ospita 14 ambienti vegetali, 340 specie di uccelli, 50 specie di serpenti e 114 specie di mammiferi, che vagano liberi nelle fitte macchie e nelle grandi pianure come nei periodi preistorici del sub-continente. Il cuore del parco è l’Etosha Pan, una gigantesca depressione poco profonda, arida, piatta e dal colore bianco-argenteo, dove per buona parte dell'anno si incontrano vortici di polvere e sabbia e perfino incredibili miraggi. Essa si riempie d'acqua solo nei periodi di pioggia, durante i quali vi giungono grandi quantita' di uccelli acquatici.
Nei curio shop ai Resorts nel Parco, si potranno acquistare cartine dettagliate del Parco Etosha. Tale cartina vi indichera’ tutte le pozze d'acqua che si possono visitare e tutti i percorsi che si possono fare. Come attività facoltativa, in questa giornata è possibile fare il Safari in mezzi 4 x 4 aperti da Safari con il Lodge all’interno dell’Etosha. Non incluso nella quotazione.
Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione.
Pranzo non compreso.

Giorno 11

Partenza dal Lodge per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, e Okahandja per arrivare nella capitale. Tempo libero per una breve visita della Citta’. Lungo il percorso si potrà visitare il mercato artigianale di Okahandja.
Pernottamento presso l’AVANI WINDHOEK HOTEL con la prima colazione compresa.
Pranzo e cena non compresi.

Giorno 12

Mattinata libera e proseguimento all’Aeroporto Internazionale di Windhoek.
L’auto si rilascia in Aeroporto prima di fare il check-in.
Si consiglia di essere in aeroporto almeno tre ore prima del volo intercontinentale.

La Quota include :
•Pernottamento in alberghi, lodge e guesthouses con prima colazione compresa o mezza pensione o come da programma.
•Le attività come offerte dai Lodge, specificate nel programma.
•Le attività nei Parchi Nazionali le fate per conto proprio con il proprio mezzo.
•15% VAT (IVA)
•Namibia Tourism Bed levy
•Assistenza al Vostro arrivo in Namibia.
•Kit Informativo

La quota NON include :
•La Guida
•Noleggio auto con tutte le spese relative
•Bevande alcoliche e bevande in ristoranti e alberghi, lodge e rest Camps.
•Pasti non specificati nel programma.
•Tasse d'entrata nei parchi e escursioni.
•Assicurazione medico, bagaglio e annullamento.
•Oggetti personali come telefonate etc.
•Pasti e attività/escursioni non comprese nel programma.
•Optional extras.
•Voli dall'Italia e tasse aeropotuali.
•Tutto quello non espressamente indicato nel paragrafo precedente.

Please wait...