- La Vacanza
- Galleria Immagini
- Info Utili
- Booking
- La Quota Include
- La Quota non Include
Lo storico Kiwengwa Beach Resort, immerso in un rigoglioso giardino tropicale, si trova su uno dei tratti più belli della costa.
Perfettamente integrato nella natura circostante, con uno stile africano e decori con colori caldi dell’Africa sapientemente abbinati ai colori del mare che caratterizzano le camere.
La struttura si snoda nel verde dei giardini con edifici bassi e bungalow a pochi passi dall’ampia spiaggia di sabbia bianchissima orlata dalle acque turchesi dell’oceano caratterizzate, in questo punto, dall’affascinante movimento delle maree.
LE SISTEMAZIONI
Il resort dispone di 125 camere, arredate in stile locale, tutte dotate di aria condizionata, asciugacapelli, letto tipico con zanzariera, cassaforte, balcone o veranda. Si suddividono in camere standard con vista giardino o con parziale vista mare, queste ultime dotate inoltre di bollitore per tè e caffè. Le Suite invece, nei bungalow con vista mare frontale, sono dotate di TV satellitare, jacuzzi esterna e bollitore per tè e caffè.
Wi-Fi e consumazioni dal minibar a pagamento.
LA RISTORAZIONE
A disposizione degli ospiti il ristorante principale a buffet, con piatti della cucina internazionale e locale, cena africana proposta settimanalmente e bar principale.
A pagamento: ristorante con piatti a base di pesce in spiaggia e ristorante africano; entrambi con menù à la carte (aperti per la cena). Inoltre bar sulla spiaggia e lounge bar.
I SERVIZI E LE ATTIVITA’
Piscina per gli adulti con area dedicata ai bambini, possibilità di praticare diverse attività sportive tra cui: beach volley, tennis (illuminazione e attrezzatura a pagamento), ping pong, fitness.
Wi-fi: disponibile gratuitamente presso la reception.
A pagamento sono disponibili: Boutique, servizio medico, sauna, centro benessere per massaggi e trattamenti vari, lavanderia, baby sitting.
Nelle vicinanze noleggio windsurf, vela e kitesurf.
È previsto un programma di attività, durante la giornata, a cura dello staff del resort e spettacoli folcloristici serali.
FORMALITA' D'INGRESSO IN TANZANIA
Per l'accesso al Paese è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Il Governo della Tanzania richiede che tutti i turisti siano muniti di regolare visto d’ingresso nel paese prima di lasciare l’Italia. Il visto può essere richiesto con la modalità ON LINE che sostituisce completamente le precedenti procedure cartacee.
Il visto va richiesto preferibilmente almeno 20 giorni prima della partenza, per consentirne la corretta emissione.
Il Consolato di Milano della Tanzania è l’unico ufficio autorizzato ad offrire assistenza nell’ottenimento del visto; coloro che dovessero affidarsi ad agenzie non governative, e quindi non ufficialmente autorizzate dal Governo della Tanzania, non potranno essere garantiti nel loro ingresso nel Paese.
Le istruzioni per l’ottenimento del visto possono essere visualizzate al seguente link:
https://www.consolatotanzania.org/visti-online/
Ambasciata d'Italia DAR-ES-SALAAM
Tel.: 00255 22 2115935/6- 00255 22 2123010/1- Cell. di emergenza: 00255 754 777701
Indirizzo: Lugalo Road, Plot 316, (Upanga) Recapito postale: P.O. Box 2106 - Dar es Salaam
PASSAPORTO
Alcune destinazioni richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l'accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali. La normativa varia da paese a paese, alcuni ne richiedono una soltanto, altri addirittura 3. L'esperienza consiglia, per sicurezza, di avere almeno 2 pagine libere in più del numero delle destinazioni visitate. Se ad esempio si visitano 2 destinazioni, è consigliato avere 4 pagine libere sul passaporto.
VISTO DI INGRESSO
Il visto d'ingresso è soggetto all'approvazione dell'Immigration Office. Nel caso lo stesso non venisse approvato, i clienti saranno comunque tenuti al pagamento della penale prevista da contratto di viaggio (100% di penale). Il costo del visto non è rimborsabile. L'emissione del visto è da considerarsi quindi come un servizio disgiunto dal pacchetto turistico pertanto il tour operator non potrà ritenersi in alcun modo responsabile della mancata approvazione ed emissione del visto stesso.
I partecipanti ad un viaggio sono tenuti ad informarsi, in base alla propria nazionalità, sull'eventuale necessità di richiedere un visto turistico d'entrata per il Paese visitato. Il tour operator non è responsabile per mancati imbarchi a causa di documenti di non in regola.
FUSO ORARIO
La Tanzania è due ore in avanti rispetto all’ora solare italiana ed un’ora rispetto a quella legale.
ABBIGLIAMENTO E BAGAGLIO
Consigliati abiti pratici in fibre naturali. Da non scordare almeno un capo caldo per la sera e una giacca a vento. Necessari anche scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, costume da bagno, crema con protezione solare e repellenti. Indispensabile il binocolo. Per le escursioni sul Kilimanjaro suggeriamo un abbigliamento tecnico pesante da montagna per altitudini elevate. In caso di voli interni in Tanzania si ricorda l'obbligo di limitare il bagaglio a 15 chili per persona in sacche/borse rigorosamente morbide. La franchigia bagaglio che appare sul biglietto deve essere rispettata. L’eccedenza, a partire da 1 chilogrammo in più sarà trasportata a spese dell’interessato. La spesa varia dai 10 ai 70 euro al chilo. Per quanto riguarda i voli interni la franchigia bagaglio è di 15 chili con obbligo di utilizzo di borse morbide senza strutture rigide. Raccomandiamo di limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide per un più comodo trasporto anche nelle jeep.
MONETA
In Tanzania è in vigore lo scellino tanzaniano (TZS). Sono accettati sia euro che dollari statunitensi. Consigliamo di premunirsi di euro di piccolo taglio e di fare piccoli cambi di valuta locale in quanto è molto difficile riconvertirla. Si ricorda che i dollari emessi prima del 2006 non vengono più né accettati né cambiati. Ogni operazione di cambio valuta può essere effettuata presso gli uffici di cambio e le banche negli aeroporti internazionali e nelle principali città. Le maggiori carte di credito sono generalmente accettate negli alberghi.
LINGUE
Le lingue ufficiali del Paese sono il Kiswahili e l'Inglese. Vi sono inoltre più di 120 dialetti tribali.
CORRENTE ELETTRICA
La corrente elettrica in Tanzania è di 110/240. Le spine sono tripolari di tipo inglese con le tre lamelle piatte; consigliamo quindi l’acquisto di un adattatore universale nel caso in cui si desideri usare i propri apparecchi. Suggeriamo comunque, se possibile, di munirsi di apparecchi funzionanti a batteria. In ogni caso è possibile ricaricare gli apparecchi presso la reception dei lodge e degli alberghi.
ALBERGHI E LODGE
Le categorie alberghiere, se espresse, seguono le normative ufficiali vigenti del paese dove l’hotel è ubicato. Non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Molte Guest e Country House, Lodge e Campi Tendati in Africa non dispongono di riscaldamento: è consigliabile tenerne conto per la preparazione dei bagagli se il viaggio dovesse svolgersi durante l’inverno locale (giugno-luglio sono solitamente i mesi più freddi). Eventuali richieste di camere comunicanti, camere ai piani alti o bassi, saranno da noi trasmesse ma la riconferma potrà avvenire solo in loco a completa discrezione dell’hotel.
RISTORAZIONE
Il trattamento previsto durante il soggiorno è indicato nell’itinerario di viaggio e/o voucher. I pasti possono essere a menù fisso o a buffet. In alcune Riserve Private il pranzo è sostituito da un “brunch” rinforzato servito al rientro dell’attività del safari mattutino. La ristorazione all’estero può essere diversa, anche nelle porzioni, rispetto alle nostre normali abitudini a prescindere dalla qualità del cibo proposto. Vi invitiamo a considerare il lato gastronomico come uno dei tanti aspetti da conoscere del paese che state visitando. Non è previsto alcun rimborso per pasti volutamente non usufruiti. Durante i trasferimenti più lunghi, soprattutto in aree remote, alcuni pasti sono previsti al sacco e talvolta la quantità del cibo può risultare limitata. Problemi alimentari seri devono esserci comunicati per iscritto in fase di prenotazione.
COMUNICAZIONI
Il prefisso teleselettivo per chiamare l’Italia dalla Tanzania è 0039 seguito dal prefisso della città con lo zero iniziale (es.: Milano 0039/02; Roma 0039/06). Tutti gli alberghi delle principali città dispongono di un collegamento telefonico, mentre solo alcuni lodge e campi tendati nei Parchi Nazionali sono abilitati. Ricordiamo comunque che il servizio telefonico è ancora molto costoso. Per telefonare dall'Italia in Tanzania comporre il prefisso internazionale 00255 seguito dal prefisso della città, omettendo lo zero, e dal numero dell'abbonato. Buona invece la copertura dei cellulari.
MANCE
Teoricamente non sono obbligatorie, praticamente tutti le attendono. É consuetudine lasciarle a guide, ranger e camerieri se si è apprezzato il loro lavoro.
Informazioni aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione necessaria per l'espatrio sul seguente sito: www.viaggiaresicuri.it
Trasferimenti da / per l'aeroporto di Zanzibar
Soggiorno di 7 notti
Trattamento All Inclusive
Voli dall'Italia (su richiesta)











