• La Vacanza
  • Info Utili

Questo grazioso hotel dalla posizione invidiabile è considerato un'oasi urbana in mezzo alla vibrante energia della città, punto di partenza ideale per escursioni dedicate alla visita della città di Dubai nei suoi punti di maggior interesse. A 10 minuti a piedi dal Dubai Mall, dal parco divertimenti Kidzania, dal Dubai Aquarium & Under Water Zoo e dal The Dubai Fountain.

 

LE SISTEMAZIONI

L'hotel Boulevard, Autograph Collection disposo su 6 piani comprende 156 camere, caratterizzate da lussuose decorazioni e arredi di design, con un esclusivo bagno con vasca e doccia separate, connessione internet gratuita e TV satellitare a schermo piatto, insonorizzazione e con servizio in camera 24h.

 

LA RISTORAZIONE

Per i piaceri del palato sono disponibili 3 ristoranti che offrono esperienze culinarie eccezionali, dalla cucina internazionale innovativa ai sapori locali invitanti.

 

LE ATTIVITA’ E I SERVIZI

L'hotel dispone di una piscina a temperatura controllata perfettamente inserita nell'ambiente circostante, che offre all'ospite una sensazione di armonia con gli edifici circostanti. Non manca inoltre un centro fitness all'avanguardia per chi desideri mantenersi in forma anche durante le vacanze.  A disposizione inoltre una Spa con sauna e cabine per massaggi

Per i piccoli ospiti, miniclub e servizio baby sitter (a pagamento)

Documenti

Per l'ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di trenta giorni.

Al momento dell’arrivo nel paese, presso i controlli passaporti degli aeroporti, verrà apportato, senza alcun costo aggiuntivo, un visto temporaneo d’entrata.

Questa procedura è valida per i soli cittadini italiani, i passeggeri di altre nazionalità dovranno comunicare la nazionalità durante la prenotazione per controllare l'eventuale necessità di un visto d’entrata (a pagamento e non rimborsabile in caso di esito negativo). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata, il Consolato del Paese, presente in Italia.

International Travel Tour Operator non è responsabile per mancate partenze dovute alla non validità della documentazione personale.

Clima

Negli Emirati Arabi il clima è secco e molto caldo e presenta una forte escursione termica tra giorno e notte.  Particolarmente secco da ottobre ad aprile, si fa caldo-umido tra maggio e settembre; nelle zone costiere, le brezze marine mitigano notevolmente la temperatura.  I valori medi massimi della temperatura superano i 40°C in estate con picchi fino ai 47°-48° C a luglio e agosto. Le poche piogge si concentrano in inverno e all'inizio della primavera, mentre da metà aprile a metà novembre non piove quasi mai. 
Fuso Orario
Tre ore in più (+ 2 ore durante l’ora legale).

Moneta
La moneta locale è il Dirham (AED), ma i Dollari americani e gli Euro sono accettati quasi ovunque. È consigliabile però effettuare il cambio in valuta locale, presso i cambiavalute e le banche: i primi offrono in genere condizioni migliori rispetto alle seconde.

Negli Emirati Arabi Uniti sono accettate le principali carte di credito (American Express, Diners Club, Visa, Master Card ecc) sia per quanto riguarda gli acquisti sia per noleggiare un'autovettura o negli alberghi.
Si tenga presente il fatto che pagare con carta di credito nei suk o nei negozi non consente di negoziare eventuali sconti.

Lingua: Arabo (lingua ufficiale)

Corrente elettrica:  110/220 volt; si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano

Mance
Le mance sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle, nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente e a fine viaggio

Tassa di soggiorno

In tutti gli hotel è richiesto il pagamento della tassa di soggiorno: AED 35ca per persona

Ramadan

Il Ramadan è il nono mese dell’anno musulmano, periodo durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere, fumare) dall’alba al tramonto.

Date 2025: dal 1° marzo al 2 aprile. Si consiglia ai non musulmani di mangiare, bere o fumare, solo in aree dedicate.