- Programma di Viaggio
- Galleria Immagini
- Booking
- Info Utili
- La Quota Include
- La Quota non Include
No details found.
Itinerario
1° Giorno - Sabato
Arrivo a Dubai
Arrivo al Dubai International Airport.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontro con l’autista per il trasferimento all'Hotel Garden Inn Dubai, Mall Avenue o similare (4*).
Pernottamento.
2° Giorno - Domenica
Intera giornata a Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per l’intera giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai è diventata, in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata inizia con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea di Jumeirah, costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek con le sue residenze sofisticate, dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che vi dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei taxi acquatici locali chiamati “Abra" per raggiungere il quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri di altezza, si raggiungerà il 124° piano per ammirare la città dall’alto. Si continua con la visita del Dubai Mall ed una sosta di fronte all’impressionante Acquario.
U seguito, proseguimento verso la Jumeirah Road e la famosa isola artificiale della Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail, da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10′). Rientro in hotel e, in serata trasferimento alla Marina di Dubai per la cena romantica, a bordo di un dhow, nel cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Al termine, trasferimento in hotel.
3° Giorno - Lunedì
Visita di Sharjah (facoltativo) e Safari nel deserto
Mattinata a disposizione e pranzo libero.
Chi lo desidera potrà prenotare l’escursione facoltativa per la visita di Sharjah
Partenze per Sharjah, la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. Giro panoramico della città con la Piazza “Corano”. Sosta fotografica alla “Grande Moschea”, l’imponente Centrale Souk (noto anche come il souk Blue) e la grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Visita della vecchia città, che fa parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah” e il tradizionale mercato Souk Al Arsah. Tempo a disposizione per esplorare il souk. Visita del Museo di Arte Islamica. Il tradizionale edificio è stato costruito nel 1845 a successivamente restaurato. E’ costituito da 16 camere in cui sono esposti vestiti, gioielli e mobili antichi. Rientro a Dubai.
Nel primo pomeriggio partenza per il safari in 4×4 che condurrà attraverso le dune dorate (45′ circa). Arrivo su una delle dune più alte, per ammirare il tramonto. Cena barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.
4° Giorno - Martedì
Abu Dhabi
Prima colazione. Partenza per ABU DHABI (capitale dell’Emirato dallo stesso nome e degli Emirati Arabi Uniti) per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visita della Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, il palazzo Al Husn, l’edificio più antico della città (solo dall’esterno). Proseguendo lungo la Corniche, si avrà la possibilità di ammirare dall’esterno l’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. Sosta all’isola di Saadiyat per visitare il Louvre. (Il biglietto dà accesso a tutte le gallerie e mostre ed è una visita libera - senza guida). Le audioguide in inglese e francese sono disponibili all’ingresso al costo di 21 dirham (circa 6 $). Di seguito tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 ed il famoso “Ferrari World”, parco tematico. Pranzo, in un ristorante locale, in corso di escursione. Rientro in hotel a Dubai. Possibilità di sosta nell’area del Burj Khalifa per assistere al bellissimo spettacolo delle Fontane (trasferimento, per il rientro in hotel, non incluso. Cena libera e pernottamento.
5° Giorno - Mercoledì
Partenza
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza.
Informazioni Utili
Giorno di partenza del tour da Dubai : Sabato
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: 7 prime colazioni + 5 Pranzi + 6 Cena
Minimo passeggeri: 2
Categoria: Superior
Guida: parlante la lingua italiana
Documenti
Per l'ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di trenta giorni.
Al momento dell’arrivo nel paese, presso i controlli passaporti degli aeroporti, verrà apportato, senza alcun costo aggiuntivo, un visto temporaneo d’entrata.
Questa procedura è valida per i soli cittadini italiani, i passeggeri di altre nazionalità dovranno comunicare la nazionalità durante la prenotazione per controllare l'eventuale necessità di un visto d’entrata (a pagamento e non rimborsabile in caso di esito negativo). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata, il Consolato del Paese, presente in Italia.
International Travel Tour Operator non è responsabile per mancate partenze dovute alla non validità della documentazione personale.
Clima
Negli Emirati Arabi il clima è secco e molto caldo e presenta una forte escursione termica tra giorno e notte. Particolarmente secco da ottobre ad aprile, si fa caldo-umido tra maggio e settembre; nelle zone costiere, le brezze marine mitigano notevolmente la temperatura. I valori medi massimi della temperatura superano i 40°C in estate con picchi fino ai 47°-48° C a luglio e agosto. Le poche piogge si concentrano in inverno e all'inizio della primavera, mentre da metà aprile a metà novembre non piove quasi mai.
Fuso Orario
Tre ore in più (+ 2 ore durante l’ora legale).
Moneta
La moneta locale è il Dirham (AED), ma i Dollari americani e gli Euro sono accettati quasi ovunque. È consigliabile però effettuare il cambio in valuta locale, presso i cambiavalute e le banche: i primi offrono in genere condizioni migliori rispetto alle seconde.
Negli Emirati Arabi Uniti sono accettate le principali carte di credito (American Express, Diners Club, Visa, Master Card ecc) sia per quanto riguarda gli acquisti sia per noleggiare un'autovettura o negli alberghi.
Si tenga presente il fatto che pagare con carta di credito nei suk o nei negozi non consente di negoziare eventuali sconti.
Lingua: Arabo (lingua ufficiale)
Corrente elettrica: 110/220 volt; si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano
Mance
Le mance sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle, nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente e a fine viaggio
Tassa di soggiorno
In tutti gli hotel è richiesto il pagamento della tassa di soggiorno: AED 35ca per persona
Ramadan
Il Ramadan è il nono mese dell’anno musulmano, periodo durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere, fumare) dall’alba al tramonto.
Date 2025: dal 1° marzo al 2 aprile. Si consiglia ai non musulmani di mangiare, bere o fumare, solo in aree dedicate.
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Dubai (senza guida)
- Visita di intera giornata a Dubai con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale
- Crociera con cena a Dubai Creek (sena guida), con trasferimenti su base collettiva
- Safari nel deserto con BBQ
- Visita di intera giornata ad Abu Dhabi con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale
- Visita di intera giornata ad Al Ain con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale
- 5 pernottamenti con colazione
- Pasti da programma
- Ingressi e visite secondo il programma
- 5% di imposta sul valore aggiunto (IVA)
- Voli dall'Italia (Su richiesta)
- Facchinaggio in aeroporto e negli hotel
- Visita di mezza giornata a Sharjah (facoltativa)
- Spese di carattere personale
- Tassa di soggiorno da pagare in loco (notte/camera)
- Hotel 3* 10AED
- Hotel 4* 15AED
- Hotel 5* 20AED
- Tutti i pasti non menzionati nel programma
- Mance all'autista e alla guida (consigliato se il servizio è buono 5USD per persona al giorno per le guide e 4USD per gli autisti







