• Programma di Viaggio
  • Booking
  • Info utili
  • Vaccinazioni
  • La Quota Include
  • La Quota non Include

LUOGHI VISITATI : Cape Town, Minicrociera sul fiume Olifants, Kruger National Park.

Itinerario

1° Giorno

Cape Town - Western Cape

 

Arrivo  all’aeroporto internazionale di Città del Capo incontro con l’assistente  parlante inglese.

Consegna dei documenti di viaggio e trasferimento  all’hotel Cape Town Lodge.

Conosciuta come la "città madre" del Sud Africa, Cape Town è una bellissima città panoramica che cattura i cuori di tutti coloro che la visitano. La città è famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche e d’orate, i vigneti di prim'ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate. Città del Capo accoglie tutti con la sua ricca cultura, l'atmosfera cosmopolita, la vivace vita notturna, l'eccezionale architettura, i paesaggi mozzafiato e le straordinarie meraviglie naturali. Situato nel centro città, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness. L’hotel è a meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront e le sue camere, ubicate ai piani superiori, si affacciano sulla Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto.  Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone carni sudafricane di prima scelta, le cene sono  accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.

Alle ore 20:00 cena presso il rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill e  pernottamento.

2° Giorno

Cape Town

 

Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30, con guida parlante italiano per l’escursione, di un'intera giornata, dedicata alla Penisola del Capo. Pranzo incluso.

L'itinerario inizia lungo la costa atlantica, passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, per poi proseguire verso Hout Bay, un villaggio di pescatori pittoresco con belle viste sulle montagne e sulla spiaggia. Opportunità di fare una gita in barca per ammirare Seal Island (soggetto alle condizioni meteorologiche e marine). Proseguimento verso Chapman's Peak, una delle strade costiere più spettacolari al mondo, con una breve sosta per ammirare la spiaggia di Noordhoek per poi superare Kommetjie e Scarborough e raggiungere un allevamento di struzzi a Cape Point. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, luogo che viene considerato il punto d'incontro tra l'oceano Atlantico e l'oceano Indiano. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, il tour partenza  verso la storica Simon's Town con sosta per il pranzo presso il Seaforth Restaurant. Dopo pranzo visita della splendida Boulders Beach, dove una crescente colonia di pinguini africani, specie vulnerabile, trova rifugio. Percorrendo le passerelle in legno è possibile osservare i pinguini nel loro habitat naturale.

Si prega di notare che l'ordine delle attrazioni potrebbe subire variazioni a discrezione della guida, al fine di offrire la migliore esperienza possibile durante il tour.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° Giorno

Cape Town

 

Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30, per un’escursione di intera giornata dedicata alla visita della città.  

Il tour inizia con la visita ai famosi Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch, che comprendono cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica, rinomati a livello mondiale per la bellezza e la diversità della flora del Capo e per il magnifico ambiente contro le pendici orientali della Montagna della Tavola. Proseguimento verso la Montagna della Tavola (condizioni meteo premettendo; il costo della funivia non è incluso da dove si potrà ammirare il panorama  sulla Mother City e sull'Atlantic Seaboard, con l'Isola di Robben che giace sonnolenta nel porto di Table Bay. Partenza in direzione del  centro della città per una passeggiata attraverso i Company Gardens, dove ammirare scoiattoli e una varietà di piante in un'atmosfera allegra in cui assorbire un po' delle "vibrazioni della città. All'estremità di Wale Street, si trova un monumento creato per commemorare la vita e il lavoro di Desmond Tutu, affettuosamente chiamato dagli sudafricani "The Arch" (L'Arco), che rappresenta un tributo ai valori della Costituzione sudafricana.

 

Arch for Arch è stato installato accanto all'antica Cattedrale di St. George, conosciuta anche come "Cattedrale del Popolo", per il suo ruolo nella resistenza all'apartheid. Si visita la Slave Lodge, che esplora la storia degli immigrati involontari e del loro contributo alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Durante il tragitto attraverso la città, i partecipanti potranno percepire l'atmosfera del melting pot culturale che essa rappresenta.

 

La giornata si conclude con una sosta al Truth Café, un caffè artistico di ispirazione steampunk che serve caffè tostato a mano in un antico tamburo di ghisa; in seguito la visita al famoso V&A Waterfront. Rientro in hotel tra le 17:30 e le 18:00. Serata a disposizione e pernottamento.

4° Giorno

Cape Town - Kaia Tani Guest House (Phalaborwa)

 

Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese all’aeroporto internazionale di Città del Capo per la partenza del volo interno per Hoedspruit.

Arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento  al Kaia Tani Guest House (circa 95 Km).

Kaia Tani è una piccola casa per gli ospiti con soli 7 camere, situata nella zona residenziale di Phalaborwa. Circondata da un rigoglioso giardino e a soli 2 minuti dal centro città, rappresenta il compromesso ideale per soddisfare tutti: gli amanti della natura, senza dover rinunciare ai comfort a cui siamo abituati. Il Parco Nazionale Kruger si trova a soli 2 minuti di auto dalla guest house. Con una superficie di circa 20.000 km2, è uno dei parchi africani più estesi. È rinomato per la sua flora (montagne, boscaglia e piante tropicali fanno parte del paesaggio) e per la fauna, con un'alta densità di animali selvatici, inclusi i Big5 (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte), oltre a centinaia di altre specie di mammiferi e circa novecento specie di uccelli.

Perché Kaia Tani:  I proprietari sono di madrelingua italiana, quindi anche per coloro che non sono familiari con l'inglese non ci sono problemi di comunicazione.  Vicinanza al Parco Nazionale Kruger. Inoltre i proprietari sono guide certificate per il Parco Nazionale Kruger e le regioni di Limpopo e Mpumalanga (Panorama Route e la Blyde River Canyon). Offrono varie escursioni per soddisfare la maggior parte delle richieste dei nostri ospiti. Alcuni tour, come il Township Tour, sono stati studiati e pianificati direttamente, al di fuori dei classici tour turistici.

Cena e pernottamento presso la guest house Kaia Tani.

5° GIORNO

Kaia Tani Guest House - Township -Minicrociera sul fiume Olifants; Safari Notturno

 

Prima colazione a Kaia Tani e partenza per la township tour con guida di lingua italiana. Durante l’escursione sarà incluso il pranzo in una shebeen locale. Durante questa attività, si avrà l'opportunità di osservare, con il massimo rispetto per le persone, come la popolazione locale vive quotidianamente e si potrà interagire con loro. Nel pomeriggio, escursione in battello sul fiume Olifants con bevande e snack. L'Olifants... uno dei fiumi più lunghi del Sudafrica, che si estende da Witbank al Parco Kruger e termina in Mozambico a Xai-Xai.

Si potrà godere di una crociera in barca di 3 ore, durante la quale si potranno osservare coccodrilli, elefanti, uccelli e magari anche leoni o bufali, mentre si ammira un bellissimo tramonto!

In serata, si partirà per un safari notturno con guida/ranger di lingua inglese. Il safari notturno offre sensazioni uniche. La ricerca dei Big 5 nella Greater Kruger con una torcia, sotto un cielo stellato.

Cena barbecue (Braai) nel bush, rientro al Lodge e pernottamento.

6° Giorno

Kaia Tani Guest House - Safari Kruger National Park

 

Partenza di buon mattino per un’intera giornata di foto-safari nel Parco Nazionale Kruger con la guida di lingua italiana. La partenza da Kaia Tani è prevista per le 05:15 con una colazione al sacco preparata nella guest house. Con la guida si andrà alla ricerca dei famosi Big Five. (Veicolo chiuso 4x4). Pranzo in un rest camp non inlcuso.

Parco Nazionale Kruger! C'è una ragione per cui il Parco Nazionale Kruger si posiziona costantemente tra i tesori più pregiati dell'Africa. Questa è la destinazione di safari più acclamata del Sudafrica, alcune delle migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica al mondo. Avvistare un leopardo nel suo habitat naturale, vedere da vicino un branco di leoni che riposa sotto un formicaio antico o trovarsi faccia a faccia con i gentili giganti (elefanti), è tutto ciò rende magica questa esperienza. Questo gioiello nel tesoro naturale del continente africano è situato nella wilderness più accessibile e incontaminata del continente, estendendosi su 6 milioni di acri nell'estremo nord-est del Sudafrica.

Qui, il territorio di avvistamento dei Big Five è affiancato da scenari grandiosi che traboccano di storie tanto antiche quanto le montagne.

Ritorno alla guest house nel tardo pomeriggio tra le 15:00 e le 16:00.

Cena e pernottamento.

 

7° Giorno

Kaia Tani Guest House - Phalaborwa - Entrata Kruger

 

Prima colazione e giornata a disposizione per attività facoltative (extra) non incluse nel programma. 

Esempio

Visita del Blyde River Canyon

Visita al Centro di Recupero Moholoholo

Passeggiata mattutina/pomeridiana (walking safari)

Safari in veicolo mezza giornata

Cena e pernottamento al Kaia Tani.

8° Giorno

Kaia Tani - Partenza

 

Prima colazione a Kaia Tani. Alle 10.00 partenza per Johannesburg con trasferimento schedulato – non privato. (circa 7 ore).

L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 17.30

Please wait...

Info Utili

Giorno di partenza del tour da Città del Capo : giovedì

Tipologia di viaggio: Di gruppo  

Lingua: Italiana

Trattamento: Da programma

Minimo passeggeri: 2  

Massimo passeggeri: 10

Categoria: Standard

Guida: locali di lingua italiana | ranger di lingua inglese

Trasporto: veicoli riservati variabili a seconda del numero finale dei partecipanti

VOLI : su richiesta

Documenti

I cittadini italiani necessitano del passaporto, con validità residua di almeno trenta giorni successivi alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine neutre.

Qualora il viaggio preveda un soggiorno in Sudafrica combinato con altri paesi limitrofi (Namibia, Zimbabwe, Botswana, Zambia, Mozambico, Mauritius e Seychelles inclusi) il passaporto dovrà avere necessariamente una validità residua di almeno sei mesi e dovrà avere un congruo numero di pagine libere da altri timbri . Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il documento sia perfettamente integro. Fino a novanta giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo alla dogana.

Se si viaggia con minori (sotto i diciotto anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.

Fuso Orario
Un'ora in più rispetto all'Italia. Quando da noi vige l'ora legale la differenza viene annullata.
Abbigliamento e Bagaglio
Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri, non in contrasto con
l’ambiente circostante.
Da non scordare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno, repellenti. È consigliato un binocolo.
Si raccomanda di limitare al minimo il proprio bagaglio e di utilizzare preferibilmente borse/sacche
morbide.
Qualora il viaggio prenotato includesse dei trasferimenti con aerei da turismo è fondamentale
rispettare la franchigia massima che è solitamente fissata a venti chili incluso bagaglio a mano ed
equipaggiamento fotografico.
È obbligatorio utilizzare borse senza alcuna struttura rigida (es. trolley).

Moneta
Il Rand Sudafricano (ca. 16,20 Zar = 1 €).. Sono accettate le principali carte di credito e sono
sempre più diffusi i bancomat affiliati ai circuiti internazionali (Cirrus, Maestro, ecc.).

Lingue
Le lingue ufficiali del Paese sono 11. L'Inglese e l'Afrikaans sono le più diffuse.
Corrente elettrica
La corrente elettrica è di 220-250 Volt. Le prese hanno tre grossi spinotti rotondi, sono facilmente
reperibili gli adattatori nei negozi locali.
Alberghi, Lodge & Riserve
Le categorie alberghiere, se espresse, seguono le normative ufficiali vigenti del paese dove l’hotel è
ubicato. Non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Per alcuni
itinerari il nome definitivo degli hotel confermati viene fornito un mese prima della partenza. Molte
strutture ricettive in Africa non dispongono di riscaldamento (questa informazione è da considerare per la preparazione dei bagagli nel caso in cui il viaggio dovesse svolgersi durante l’inverno locale
(giugno-luglio sono considerati i mesi più freddi).
Saranno segnalate eventuali richieste di camere comunicanti, camere ai piani alti o bassi, ma la
riconferma potrà avvenire solo in loco a completa discrezione dell’hotel. Mancate assegnazioni non
potranno essere imputabili a International Travel T.O.. Di norma il giorno d’arrivo le camere si rendono
disponibili dalle 15:00 e dovranno essere rilasciate il giorno della partenza entro le 10:00. A
discrezione degli hotel è possibile anticipare o posticipare gli orari ma potrebbe essere richiesto un
supplemento da regolarizzare in loco.

Ristorazione
I pasti possono essere a menù fisso o a buffet. Non è previsto alcun rimborso per pasti volutamente
non usufruiti. Durante i trasferimenti più lunghi, soprattutto in aree remote, alcuni pasti sono previsti
al sacco e talvolta la quantità del cibo può risultare limitata.
Problemi alimentari seri devono esserci comunicati per iscritto in fase di prenotazione.
Soggiorno nei Parchi
Per chi raggiunge i parchi e/o riserve con il proprio veicolo (formula fly & drive) è raccomandato il
controllo, con anticipo, degli orari di apertura/chiusura dei cancelli.

Mance
Malgrado le mance non siano obbligatorie, è ormai una consuetudine lasciarle a guide, autisti,
ranger e tracker, facchini e camerieri.

Guidare in Sudafrica
La guida è a sinistra.
Per noleggiare un’auto è necessario essere in possesso di una patente di guida (preferibilmente
internazionale e comunque emessa dallo stesso paese del proprio passaporto) da almeno 1 anno,
aver compiuto 18 anni ed essere in possesso del passaporto e della carta di credito (intestata al
guidatore principale del contratto). Ricordiamo che NON sono accettate carte prepagate, debit card,
Post-Pay.
Le informazioni aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione necessaria per l'espatrio
sono disponibili sul sito : www.viaggiaresicuri.it

Nessun vaccino obbligatorio. Consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il
Mozambico e Parco Kruger, parte del Mpumalanga, Swaziland e Kwa-Zulu Natal) soprattutto nel
periodo dell’estate (locale).
Richiesto il Certificato contro la Febbre Gialla per chi proviene (compreso il transito superiore alle
dodici ore) da aree a rischio es. Repubblica democratica del Congo, Kenya, Tanzania, Zambia, etc.

 

 

 

 

Accoglienza in aeroporto all'arrivo
Tour da programma

Guida in italiano
Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma

(7 prime colazioni, 5 cene, 3 pranzi)

Volo interno Cape Town - Hoedspruit
Servizio di un autista / guida (iscritto all'albo) durante il tour e nei trasferimenti
Safari a bordo di fuoristrada 4x4
Ingressi per le visite specificate nell'itinerario
Trasferimento con navetta (non privata) da Kaia Tani Guest House all'aeroporto di Johannesburg

 
Assistenza h 24

Hotel / Lodge

Città del Capo: Cape Town Lodge
Area Kruger: Kaia Tani Guest House

 

Voli intercontinentali su richiesta
Spese di carattere personale
Mance
Bevande
Facchinaggio negli aeroporti e in hotel
Pasti non specificati nel programma

Escursioni non menzionate nel programma:

Es. Tour panoramico del Blyde River Canyon, etc