- La Vacanza
- Galleria Immagini
- Sposi
- Info Utili
- Booking
- Vaccinazioni
Sulla costa nord-orientale dell’isola, il Constance Prince Maurice, della prestigiosa collezione The Leading Hotels of The World, si estende su una proprietà incontaminata di 60 ettari, in un’incredibile penisola cinta da bianche spiagge bagnate dalle tranquille acque azzurre della laguna. Il suo nome rende omaggio al principe Maurice Van Nassau, governatore d’Olanda, pioniere del commercio di spezie nell’Oceano Indiano.
Progettato dal genio architettonico Jean Marc Eynaud e dal designer David Edwards, il Constance Le Prince Maurice è un luogo dove lo stile, lo spazio e il design architettonico si fondono per creare un ambiente assolutamente elegante e sofisticato. Tranquillo di giorno, l'hotel è circondato dalla vegetazione tropicale. Pittoresco durante la notte, l’hotel si arricchisce di luci calde posizionate in modo da armonizzarsi con l'ambiente circostante.
LE SISTEMAZIONI
Il resort dispone di 64 Junior Suite di 70 mq elegantemente arredate e dal design ispirato al tema della Via delle Spezie. Le suite sono dispose sia al pian terreno che al primo piano, alcune si trovano invece su palafitte, all’interno della riserva naturale, al confine estremo della laguna.
Fanno parte del resort anche 12 Family Suite con una camera separata e servizi per i bambini.
Le 12 Ville e la Princely Suite sono l’ideale per la clientela più esigente.
Il tutto è correlato ad un servizio raffinato ed attento per emozioni che vanno oltre il lusso.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, bagno con vasca, doppi lavabi, doccia / WC, asciugacapelli, minibar, servizio in camera 24h24, scelta di cuscini dal nostro speciale menù cuscini, attrezzatura per la preparazione di tè / caffè, cassaforte, scrivania, TV satellitare, Hi-Fi, telefono, Apple Mac , accesso internet wireless gratuito, terrazza o balcone arredato.
LA RISTORAZIONE
Sono 3 i ristoranti disponibili al Constance Prince Maurice.
il ristorante principale L’Archipel, affacciato sulla piscina e sulla spiaggia, aperto per colazione, pranzo e cena; Le Barachois, aperto solo per cena, unico ristorante galleggiante a Mauritius immerso nella laguna della riserva naturale ittica; Asian Corner che propone a pranzo e cena sushi, sashimi e dim-sum.
Tre i bar dove gustare aperitivi, cocktail e snack. Per gli amanti del buon vino, la magnifica Wine Cellar con più di 25.000 etichette di vini provenienti da tutto il mondo.
Possibilità di prenotare il soggiorno anche con trattamento All Inclusive.
I SERVIZI E LE ATTIVITA’
Tra gli sport gratuiti: 2 campi da tennis illuminati, biciclette, campo pratica per il golf, Hobie Cat, sci nautico, catamarano, pedalò, snorkeling, windsurf, kayak, laser. Per gli amanti del golf, a disposizione con Green Fees gratuiti, 2 prestigiosi campi a 18 buche, raggiungibili dall’hotel in 5 minuti, con servizio di navetta gratuito dalle 7 alle 19.00. Completano le attività la piscina nel corpo centrale e una piscina nell’area nord del resort.
Boutique e sala lettura.
A disposizione degli ospiti la Constance SPA, con prodotti firmati Sisley, ideale per lasciarsi coccolare da mani esperte. Inoltre parrucchiere e salone di bellezza.
Il nuovo miniclub "Coconut Tribe", per bambini dai 4 agli 11 anni, organizza giochi e attività ricreative giornaliere.
È fortemente consigliato stipulare una polizza sanitaria che includa anche la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l'assistenza sanitaria
È obbligatorio compilare il modulo All in One Travel Form, prima della partenza per Mauritius – scaricabile dal sito https://mauritiusnow.com/. Il modulo generato dovrà essere stampato e presentato al momento del check-in e ai funzionari dell'immigrazione e della sanità all'arrivo all'aeroporto di Mauritius;
Si consiglia di assicurarsi che il passaporto sia perfettamente integro, in caso contrario potrebbe essere respinto all'ingresso nel Paese
A partire dal 1° novembre 2012 non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. É sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Qualora il viaggio preveda transiti nei paesi extracomunitari, consigliamo comunque disporre del minimo dei 6 mesi di validità del passaporto e che lo stesso deve essere integro ed avere spazi liberi ove apporre il timbro d'ingresso del paese ospitante.
Il visto si ottiene in ingresso ed è gratuito.
Per i minori: si ricorda che, a decorrere dal 26 giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale
Per maggiori informazioni, consultare il sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.
È inoltre possibile rivolgersi direttamente alla Polizia di Stato per un’ulteriore verifica della documentazione integrativa, International Travel Tour Operator declina ogni responsabilità per la mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.
Fuso Orario
Tre ore avanti rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare. Solo due quando entra in vigore l’ora legale.
Clima
Mauritius gode di un clima sub-tropicale piacevole durante tutto l’anno. L’isola si trova nell’emisfero meridionale con due principali stagioni: un’estate calda umida (Novembre/Aprile) con temperature minime notturne che raramente scendono sotto i 20°C, così come è relativamente semplice superare i 30°C durante le ore più calde della giornata. Le piogge durante questo periodo possono essere frequenti soprattutto sull’altopiano centrale. Il sole sorge alle 5.30 e tramonta alle 19.00. È la stagione migliore per le immersioni e la pesca d’altura. Tra Gennaio e Marzo l’isola può essere attraversata o lambita da formazioni cicloniche che possono portare un’intensa nuvolosità e precipitazioni a carattere temporalesco. L’inverno locale (Maggio/Ottobre) fa registrare temperature notturne sui 17°C e con temperature diurne assai piacevoli intorno ai 24°C. Il clima è più fresco grazie alla presenza degli Alisei che spirano da Est. Le giornate in questo periodo sono leggermente più corte con il sorgere del sole intorno alle 6.45 e con il tramonto verso le 17.45.
Le coste sono sempre di qualche grado più calde rispetto alla zona interna.
La stagione più secca, da Giugno ad Agosto, è la stagione ideale per il surf, windsurf e kite-surf ideale per queste attività la costa orientale dell’isola.
Moneta
La valuta in vigore è la Rupia Mauriziana (MUR). Non è possibile acquistare la valuta in Italia. Il cambio della valuta può essere fatto in aeroporto così come presso gli sportelli delle principali banche dell’isola. Ricordiamo che le principali carte di credito sono generalmente accettate e che qualora si cambi valuta direttamente in albergo può essere applicata una commissione più alta.
Lingua
La lingua ufficiale istituzionale è l'inglese, ma la popolazione predilige il francese e il creolo.
Corrente elettrica
La corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese più comuni sono quelle britanniche a tre spinotti, ma si possono trovare anche quelle a due spinotti. È consigliabile quindi acquistare un adattatore prima della partenza.
Comunicazioni
Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 seguito dal prefisso di località (con lo 0 iniziale) e dal numero; per chiamare Mauritius dall’Italia bisogna comporre il prefisso 00230 seguito dal numero.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Se si proviene da aree infette da febbre gialla (es. Kenya e Tanzania) è obbligatorio presentare all’ingresso il certificato internazionale di vaccinazione. Sull’isola non esistono specifici rischi epidemici. Le strutture sanitarie sono in genere di livello discreto. Consigliamo, soprattutto durante i mesi estivi, di proteggersi dalle punture di insetti con i normali repellenti.




