Servizi: : SPA, Piscina, Boutique
  • La Vacanza
  • Booking
  • Info Utili

Il Burj Al Arab Jumeirah è senza dubbio una delle icone più famose e una delle principali attrazioni turistiche di Dubai. Questo hotel di lusso da record, composto esclusivamente da suite e insignito dello status di "hotel a sette stelle", offre anche una serie di ristoranti raffinati, splendide spiagge e l'immensa Burj Al Arab Terrace.

LE SISTEMAZIONI

Al Burj Al Arab non si trovano camere ma 202 Suite particolari e maestose, realizzate per offrire il massimo comfort, con una superficie che varia dai 170 ai 780 mq.

Le Suite sono disposte su due livelli, hanno ampio salone con vista panoramica, stanza da bagno con jacuzzi e spogliatoio al piano inferiore, zona letto con guardaroba e bagno al piano superiore. I due ambienti sono collegati da un’imponente scala in marmo. Tv al plasma con canali satellitari, sistema DVD e lettore CD con sistema surround, accesso internet con casella di posta personalizzata, segreteria vocale e fax, 10 apparecchi telefonici disposti in vari punti della Suite sono soltanto alcuni mezzi tecnologici messi a disposizione degli ospiti. Superba la vista sul mare grazie all’ampia vetrata.

LA RISTORAZIONE

I 5 ristornati e i 3 bar-lounge sono caratterizzati da un impeccabile servizio in ambienti unici ed inimitabili: “Al Mahara” si raggiunge con un ascensore a forma di sottomarino con tanto di capitano ed è caratterizzato da una parte costituita da un magnifico acquario ricco di pesci variopinti; “Al Muntaha” sospeso a 200 metri d’altezza con splendida vista sul Golfo, propone superbi piatti della cucina internazionale; “Al Iwan”, con splendida vista sul mare, è a disposizione di chi desidera assaporare la cucina araba. La prenotazione è obbligatoria per tutti i ristoranti.

LE ATTIVITA’ E I SERVIZI

Al 18° piano il centro benessere include 2 magnifiche piscine, campo da squash, palestra attrezzata e diversi ambienti per i trattamenti, idroterapia, sauna e bagno turco.
Gli ospiti del Burj Al Arab hanno accesso illimitato al vicino Wild Wadi Water Park, inoltre possono usufruire delle attrezzature sportive del Jumeirah Beach Hotel distante circa 300 metri.

Please wait...

Documenti

Per l'ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di trenta giorni.

Al momento dell’arrivo nel paese, presso i controlli passaporti degli aeroporti, verrà apportato, senza alcun costo aggiuntivo, un visto temporaneo d’entrata.

Questa procedura è valida per i soli cittadini italiani, i passeggeri di altre nazionalità dovranno comunicare la nazionalità durante la prenotazione per controllare l'eventuale necessità di un visto d’entrata (a pagamento e non rimborsabile in caso di esito negativo). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata, il Consolato del Paese, presente in Italia.

International Travel Tour Operator non è responsabile per mancate partenze dovute alla non validità della documentazione personale.

Clima

Negli Emirati Arabi il clima è secco e molto caldo e presenta una forte escursione termica tra giorno e notte.  Particolarmente secco da ottobre ad aprile, si fa caldo-umido tra maggio e settembre; nelle zone costiere, le brezze marine mitigano notevolmente la temperatura.  I valori medi massimi della temperatura superano i 40°C in estate con picchi fino ai 47°-48° C a luglio e agosto. Le poche piogge si concentrano in inverno e all'inizio della primavera, mentre da metà aprile a metà novembre non piove quasi mai. 
Fuso Orario
Tre ore in più (+ 2 ore durante l’ora legale).

Moneta
La moneta locale è il Dirham (AED), ma i Dollari americani e gli Euro sono accettati quasi ovunque. È consigliabile però effettuare il cambio in valuta locale, presso i cambiavalute e le banche: i primi offrono in genere condizioni migliori rispetto alle seconde.

Negli Emirati Arabi Uniti sono accettate le principali carte di credito (American Express, Diners Club, Visa, Master Card ecc) sia per quanto riguarda gli acquisti sia per noleggiare un'autovettura o negli alberghi.
Si tenga presente il fatto che pagare con carta di credito nei suk o nei negozi non consente di negoziare eventuali sconti.

Lingua: Arabo (lingua ufficiale)

Corrente elettrica:  110/220 volt; si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano

Mance
Le mance sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle, nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente e a fine viaggio

Tassa di soggiorno

In tutti gli hotel è richiesto il pagamento della tassa di soggiorno: AED 35ca per persona

Ramadan

Il Ramadan è il nono mese dell’anno musulmano, periodo durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere, fumare) dall’alba al tramonto.

Date 2025: dal 1° marzo al 2 aprile. Si consiglia ai non musulmani di mangiare, bere o fumare, solo in aree dedicate.