• Overview
  • Penali di cancellazione

L'Hotel Aquadulci si trova nella località di Chia ed è a circa 400 m dalla spiaggia. Chia è sinonimo di libertà e natura incontaminata. Ogni cosa è sorprendente e tutti i sensi sono coinvolti ed affascinati da un paradiso di tale portata.

In una posizione tra il mare e la montagna, dall'Hotel Aquadulci è possibile raggiungere le splendide spiagge di Cala Cipolla, Cala Zafferano, Torre Chia, Tuerredda, Capo Teulada e Capo Malfatano in auto o in barca.

L'hotel si trova vicinissimo a Capo Spartivento ed a solo 16 km dalla viva e turistica cittadina di Pula.

La struttura si inserisce armoniosamente nelle linee e nei colori del paesaggio, con un'architettura elegante e essenziale, una predominanza di materiali naturali (pietra, legno, cotto), grandi vetrate luminose, colori tenui e riposanti, un giardino di palme e vegetazione mediterranea da cui si snoda il sentiero che conduce alla spiaggia.

Un luogo dove acqua e terra si incontrano, dove l'azzurro del mare, della laguna e della piscina si tuffa nel verde della vegetazione mediterranea e dell'ampio giardino da cui si domina il mare.

 

LE SISTEMAZIONI
Nell’arredare le camere dell’Aquadulci sono stati scelti i colori naturali usati dagli artigiani dell’isola: i colori del giunco, dell’asfodelo, del salice, intrecciati da sempre per dar forma ai cesti; le tinte calde delle lane tessute per disegnare i tappeti, le coperte e gli arazzi della tradizione più antica. L’attenzione ai dettagli e la cura dedicata alla scelta e alla disposizione di ogni cosa, hanno un unico fine: far sentire gli ospiti ogni giorno a proprio agio, in un’atmosfera intima ed accogliente.

Le 41 camere dell'Hotel Aquadulci sono spaziose e luminose, suddivise in tre tipologie: Classic, Superior e Suite.

Doppie o matrimoniali, le camere Classic hanno una superficie di circa 15²; si trovano al piano terra o al primo piano, sul lato esterno dell’edificio, hanno un’ampia finestra, che si apre sulla strada per l’ingresso dell’hotel. Per soddisfare le esigenze delle persone con mobilità ridotta, alcune delle camere Classic dispongono di un bagno più spazioso, con piatto doccia realizzato a livello del pavimento. Tutte le sistemazioni sono dispongono di aria condizionata/riscaldamento, TV, telefono, Wi-Fi, frigo bar, , cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Più spaziose delle Classic, le camere Superior hanno una superficie di circa 22²,  si trovano al piano terra o al primo piano; infine, le Suite possono ospitare fino a quattro persone. Si trovano sul lato dell’edificio rivolto alla campagna e dispongono di un balcone o di un patio privato con giardino. Nei circa 36² della superficie disponibile, trovano spazio un soggiorno, una camera da letto e l’ampio bagno, dotato di doccia e due lavabi.

 

LA RISTORAZIONE
La cucina è fatta di piatti semplici ma accuratissimi; gli ingredienti non sono mai tanti, ma la loro qualità è sempre eccellente: tutto ciò che si utilizza è nato sotto lo stesso sole che colora la pelle; le acque limpide dove si nuota, la terra aspra dell’Isola, la limpidezza della sua aria, hanno visto crescere nel modo più naturale ogni alimento della tavola di questo angolo di paradiso. Alla genuinità di questa stessa tradizione si ispira la cucina dell’Aquadulci.

I centrifugati freschissimi accompagnano ogni mattina le delizie appena sfornate dal pasticciere. Il menù del pranzo, elaborato all’insegna della leggerezza, propone le specialità più note della gastronomia isolana: dall’aragosta di Sant’Antioco al prosciutto di Villagrande, dalla bottarga di Cabras ai pomodori Camona di Pula. Nella carta dominano i prodotti del territorio: un ricco repertorio che introduce alla scelta dei primi e dei secondi piatti, tra i quali si distinguono le prelibate paste fresche della tradizione sarda e l’immancabile pescato del giorno.

Possibilità di rilassarsi nella zona lounge esterna o accanto al camino, nelle giornate più fresche, per un aperitivo o per sorseggiare un mirto ghiacciato dopo cena. In ogni momento del giorno, gustose tisane profumate dal ginepro e dalla menta e i cocktail più gustosi.

 

I SERVIZI & ATTIVITA’
I servizi a disposizione sono i seguenti: bar, sala lettura con camino, american bar all'esterno, piscina, parcheggio.

Nelle vicinanze dell'Hotel Aquadulci è possibile giocare a golf al Chia Golf Club (9 buche, Pitch & Putt) a 700 mt oppure al Golf Club Is Molas con 27 buche a 18 km di distanza. Inoltre il territorio offre la possibilità di fare delle lunghe e piacevoli gite in bici o cimentarsi in divertenti evoluzioni sul kitesurf, sul windsurf o con la barca a vela.

La spiaggia più vicina si trova a soli 400 metri, ed è raggiungibile dall’hotel attraverso un sentiero. Il servizio spiaggia è a pagamento.

Oltre a questa, la zona di Chia è ricchissima di altre splendide spiagge e baie, che si possono raggiungere in auto o in bicicletta. La sabbia chiara e fine caratterizza questa zona; gli imponenti ginepri lungo le spiagge fanno da cornice al mare blu turchese.