- Programma di Viaggio
- Galleria Immagini
- Booking
- Info Utili
- La Quota Include
- La Quota non Include
LUOGHI VISITATI : Muscat, Wadi Bani Khalid, Wahiba Sands, Sinaw, Jabrin, Balah, Nizwa, Al Hamra, Misfah, Djebel Shams, Barkha, Ain Towara, Nakhl.
Itinerario
1° Giorno - Lunedì
Arrivo a Muscat
2° Giorno - Martedì
Muscat con tour in barca al tramonto (2 ore)
3° Giorno - Mercoledì
Muscat e la fabbrica dei profumi - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands (350 km)
Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, Visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare nelle calde acque turchesi circondati da un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo in ristorante locale o “pic-nic”. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, si scopriranno caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib si attraverserà il deserto, con veicoli 4X4, fino a raggiungere l’accampamento. dove i beduini faranno la loro accoglienza con caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento.
4° Giorno - Giovedì
Wahiba Sands - Sinaw - Jabrin - Balah - Nizwa (250 km ca)
La mattina presto si potrà ammirare il levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di NIZWA. Sosta a Sinaw per la visita del vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil'Arab come sua residenza secondaria. Il castello è famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie, le porte e le finestre in stucco o in legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Balah. Arrivati a NIZWA, una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti ... Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
5° Giorno - Venerdì
Nizwa - Al Hamra - Misfah - Djebel Shams - Muscat
Prima colazione. Partenza per la visita di NIZWA, capitale e culla dell'Islam nel Sultanato dell’Oman. É stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della sua torre di guardia, del mercato del bestiame con il suo ambiente effervescente. Vivere l'atmosfera molto animata che vi regna è un'esperienza davvero unica! Dal camminamento, si potrà inoltre godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti. Proseguimento per Al Hamra per la visita di Bait Al Safah dove, nel cuore del borgo, si scoprirà una casa tradizionale in terra e si potrà conoscere, attraverso le gesta di alcune donne che riprodurranno le gesta dei mestieri di altri tempi, la storia dell’Oman di circa 300 anni. Durante la visita, come vuole la tradizione, sarà offerto un caffè dell'Oman (kawa) accompagnato da squisiti datteri. Partenza, con veicoli 4x4, per Misfah. Sosta fotografica in questa piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Passeggiata lungo le strade strette, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Proseguimento per Jebel Shams dove si potrà ammirare il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo all’accampamento. Tempo a disposizione per un giro in questa splendida cornice. Cambio di veicolo per il rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento a Muscat.
6° Giorno - Sabato
Muscat - Barkha - Nakhl - Muscat
Documenti
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi, dal momento dell'arrivo nel Paese, ed avere almeno 2 pagine bianche libere. Il visto sarà rilasciato dalle autorità doganali, tramite un timbro sul passaporto, dietro pagamento di 20 Ryial (50 euro circa); avrà una validità di 14 giorni e non potrà essere rinnovato.
Per soggiorni superiori, è necessario ottenere online un visto di ingresso sul sito https://evisa.rop.gov.om/en/home
Si raccomanda di evitare siti diversi da quello ufficiale della Royal Oman Police.
Se si intendono effettuare escursioni nella regione di Musandam (exclave omanita sullo stretto di Hormuz) occorre avere un pass di frontiera per far ciò è necessario inviare copia e dettagli del passaporto con almeno 3 gg. lavorativi di anticipo. Gli ospiti di Zighy Bay saranno accolti da un’incaricato del resort per l’assistenza al posto di blocco e l’attraversamento del confine.
Fuso Orario
Tre ore in più (+2 ore durante l’ora legale).
Valuta
La moneta dell’Oman è il Ryial omanita, equivalente a circa 2,40€. Le principali carte di credito, quali American Express, Visa, Master Card, Diners club sono accettate nella maggior parte dei negozi, hotel e ristoranti.
Consigli sanitari
Nessuna vaccinazione è richiesta al momento di questa pubblicazione. (giugno 2024).Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. Portare con sé una scorta di medicinali contro
dissenteria e infezioni intestinali.
Mance
Le mance sono necessarie in Oman come ormai in tutto il mondo. Se il viaggio è effettuato con accompagnatore locale egli provvederà a raccoglierle per conto di tutti i partecipanti al viaggio: in questo caso possono essere quantificate in circa 50 dollari (o l’equivalente in €) da versare preferibilmente a fine viaggio (ricordando alla guida di versare agli autisti la parte di loro competenza). Vi ricordiamo che le mance di cui sopra servono per ricompensare il lavoro e la disponibilità della vostra guida e degli autisti locali che rappresentano reale espressione del gradimento dei servizi da loro offerti.
Check-In Online
Informiamo che la procedura di check-in può avvenire tramite check-in online, attuabile dai siti web delle compagnie aeree o tramite i dispositivi automatici per il check-in appositamente installati in aeroporto. Grazie al check-in online è possibile abbattere i tempi di attesa in aeroporto: già 23 ore prima della partenza i passeggeri possono infatti effettuare il check-in, scegliere il posto a bordo, stampare la carta d’imbarco o richiederne l’invio sul proprio cellulare se dotato di connessione internet; tutto questo comodamente da casa, dall’ufficio o mentre ci si trova in viaggio, per sé e per ipropri accompagnatori se di età superiore a due anni. Sarà possibile effettuare il check-in online anche se provvisti di bagaglio, che dovrà essere consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in
aeroporto.
- Sistemazione: 5 notti negli hotel - 4* e 5* - indicati nel programma
- Trattamento secondo quanto specificato nel programma
- 4 Pranzi 1 Cena nel deserto
- Biglietti d’ingresso per le visite da programma
- Acqua durante il tour
- Tutti i trasferimenti come indicato nel programma : autista anglofono e guida parlante italiano (escluso il trasferimento da/per l'aeroporto)
- Sistemazione nel deserto in campo tendato
- Trasferimento andata e ritorno con veicolo 4x4 con aria condizionata, al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba
- Tutte le visite, le escursioni e gli ingressi indicati
- Tasse e percentuali di servizio
- Voli da/per Muscat
- I pasti non menzionati, le mance
- Le bevande durante i pasti
- Le spese di carattere personale
- Visto d’ingresso nel paese
- Eventuali tasse d’imbarco in uscita e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".







